Dove siamo sconosciuti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dove siamo sconosciuti (Richard Probert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua struttura narrativa coinvolgente, i personaggi ben delineati e i temi emotivamente risonanti dell'amore, della perdita e della comunità. L'autore, Richard, viene lodato per il suo talento e il libro viene descritto come una storia commovente ed edificante con un finale inaspettato.

Vantaggi:

Narrazione affascinante ed evocativa
ritratto accurato di un laboratorio di ceramica
sviluppo coinvolgente dei personaggi
temi dell'amore, della perdita e dell'amicizia
storia d'infanzia dal ritmo incalzante
storia che scalda il cuore ed è edificante
finale inaspettato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'attenzione per la vita delle persone comuni; il libro è l'ultima opera di Richard, il che potrebbe essere deludente per i fan che cercano altri autori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whereabouts Unknown

Contenuto del libro:

Per la diciottenne Beth Adamski la vita sta iniziando a prendere forma. In autunno frequenterà l'Università dell'Indiana, il suo ragazzo e la sua migliore amica sono come una famiglia e i turni di notte che fa da Walmart la aiuteranno a risparmiare per un appartamento tutto suo.

Ma quando i suoi genitori muoiono in un tragico incidente d'auto, Beth non solo scopre di avere una sorella, ma scopre anche che i suoi genitori non erano esattamente chi pensava che fossero. Determinata a trovare sua sorella, Beth intraprende un viaggio che la porterà a scoprire di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Jim Robinson, nato a Milwaukee, guarda ogni giorno la madre che aspetta il ritorno del padre disperso dalla guerra di Corea. Con il passare degli anni e l'assenza del padre, il giovane Jim si sente solo, rassegnato a una vita di solitudine, fino a quando Sal Conti, un vecchio intagliatore di pietra italiano che vive nelle vicinanze, prende Jim sotto la sua ala.

Man mano che Jim cresce, il viaggio della sua vita lo porta da una vita protetta e sicura a Milwaukee, alla giungla del Vietnam meridionale, devastata dalla guerra. Tornato negli Stati Uniti dopo la fine del servizio, Jim cerca un posto da chiamare casa e l'unica cosa che desidera di più: un legame. Attraversando decenni e continenti, Whereabouts Unknown unisce due personaggi improbabili che potrebbero avere ciò che l'altro sta cercando.

Intuitivo, accattivante e senza tempo, Whereabouts Unknown parla dei legami della famiglia, quella con cui nasciamo e quella che creiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825309786
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:275

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove siamo sconosciuti - Whereabouts Unknown
Per la diciottenne Beth Adamski la vita sta iniziando a prendere forma. In autunno frequenterà l'Università dell'Indiana, il...
Dove siamo sconosciuti - Whereabouts Unknown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)