Dove si intersecano reincarnazione e biologia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dove si intersecano reincarnazione e biologia (Ian Stevenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di casi di studio che indagano sulla reincarnazione, concentrandosi su bambini che, secondo quanto riportato, hanno ricordi di vite passate e voglie fisiche corrispondenti a ferite di quelle vite. Sebbene molti lettori trovino il contenuto intrigante e avvincente, le opinioni variano notevolmente per quanto riguarda il rigore scientifico e la credibilità delle affermazioni fatte.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'approccio clinico del libro, la ricerca approfondita e gli intriganti studi di casi. Molti sottolineano la capacità di far riflettere sulla reincarnazione e lodano l'ampio lavoro dell'autore sull'argomento. L'inclusione di fotografie e la chiara presentazione dei casi di studio contribuiscono alla sua credibilità e alla sua natura coinvolgente.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manca di sufficiente scetticismo e imparzialità scientifica, e alcuni casi appaiono aneddotici e poco convincenti. Lo stile clinico può essere percepito come asciutto e noioso. C'è anche preoccupazione per la predominanza di casi provenienti da culture che tradizionalmente accettano la reincarnazione, che potrebbe minare l'universalità dei risultati.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Reincarnation and Biology Intersect

Contenuto del libro:

Bambini che affermano di ricordare una vita precedente sono stati trovati in molte parti del mondo, in particolare nei paesi buddisti e indù dell'Asia meridionale, tra le popolazioni sciite del Libano e della Turchia, nelle tribù dell'Africa occidentale e nel nord-ovest americano. Stevenson ha raccolto oltre 2.600 casi di ricordi di vita passata, di cui sono stati pubblicati 65 resoconti dettagliati.

Le informazioni specifiche dei ricordi dei bambini sono state raccolte e confrontate con i dati relativi alla loro identità, famiglia, residenza e modalità di morte. È stato riscontrato che le voglie o altre manifestazioni fisiologiche sono collegate alle esperienze della vita passata ricordata, in particolare alla morte violenta.

Scrivendo come specialista in psichiatria e come investigatore scientifico di fama mondiale di eventi paranormali riportati, Stevenson ci chiede di sospendere la nostra tendenza occidentale a non credere alla reincarnazione e di considerare la realtà della crescente documentazione di casi ora disponibili. Questo libro riassume le scoperte di Stevenson, presentate integralmente nell'opera in più volumi intitolata Reincarnazione e biologia: A Contribution to the Etiology of Birthmarks and Birth Defects, anch'essa pubblicata da Praeger.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275951887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove si intersecano reincarnazione e biologia - Where Reincarnation and Biology Intersect
Bambini che affermano di ricordare una vita precedente...
Dove si intersecano reincarnazione e biologia - Where Reincarnation and Biology Intersect
Bambini che ricordano vite precedenti: Una questione di reincarnazione, ed. riv. - Children Who...
Questa è l'edizione rivista del libro del 1987 del...
Bambini che ricordano vite precedenti: Una questione di reincarnazione, ed. riv. - Children Who Remember Previous Lives: A Question of Reincarnation, Rev. Ed.
Dove si intersecano reincarnazione e biologia - Where Reincarnation and Biology Intersect
Bambini che affermano di ricordare una vita precedente...
Dove si intersecano reincarnazione e biologia - Where Reincarnation and Biology Intersect
Trump per i bambini: il presidente, la libertà e voi - Trump For Kids: The President, Freedom, and...
Che la vostra opinione sia positiva o negativa nei...
Trump per i bambini: il presidente, la libertà e voi - Trump For Kids: The President, Freedom, and You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)