Dove le rose non muoiono mai, 18

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dove le rose non muoiono mai, 18 (Gunnar Staalesen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dove le rose non muoiono mai è un avvincente giallo nordico che segue l'investigatore privato Varg Veum mentre svela il mistero decennale di una ragazza scomparsa. Il libro è caratterizzato da una trama complessa, da personaggi intriganti e da una miscela di suspense ed emozioni, che mette in luce le oscure sfumature di una comunità molto unita. Sebbene la storia sia coinvolgente e offra colpi di scena inaspettati, alcuni lettori hanno trovato la prosa eccessivamente descrittiva e il ritmo a volte lento, soprattutto all'inizio.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente con una trama complessa, personaggi intriganti e colpi di scena inaspettati. Una buona miscela di suspense e profondità emotiva. Forte traduzione dal norvegese. Il personaggio principale, Varg Veum, è comprensibile nonostante i suoi difetti. Cattura bene l'atmosfera del noir nordico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura eccessivamente descrittiva o “prosa viola”, il che potrebbe ridurre il piacere del lettore. Il ritmo inizia lentamente, causando un potenziale disimpegno iniziale. I nomi multipli dei personaggi e i luoghi possono confondere i lettori che non hanno familiarità con l'ambientazione.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Roses Never Die, 18

Contenuto del libro:

Il caso di una ragazza scomparsa da 25 anni vede Varg Veum scavare nel passato per trovare il suo rapitore, mentre i segreti e le bugie di una piccola comunità minacciano tutto... La serie di Varg Veum di Gunnar Staalesen, premiata e venduta in tutto il mondo, continua in questo agghiacciante thriller di noir nordico.

*Vincitore del Premio Petrona per il miglior romanzo scandinavo dell'anno.

Maturo e avvincente" Herald Scotland.

Uno dei migliori romanzieri nordici - nella tradizione di Henning Mankell" Barry Forshaw, Independent.

'Un ritmo magistrale' Publishers Weekly.

_________________.

Mette Misv r, una bambina di tre anni, scompare senza lasciare traccia dalla sabbiera fuori casa. La sua piccola e intima comunità borghese nel tranquillo sobborgo di Nordas è sconvolta, ma le indagini e la polizia non portano a nulla. Le tende si agitano, i sospetti vengono sollevati, ma Mette non viene mai ritrovata.

Quasi 25 anni dopo, mentre la data di scadenza della prescrizione si avvicina, la madre di Mette si rivolge all'investigatore privato Varg Veum, in un ultimo, disperato tentativo di scoprire cosa è successo alla figlia. Quando Veum inizia a scavare, scopre un'intricata rete di segreti, bugie ed eventi scioccanti che sono stati metodicamente nascosti. Quando si verifica un altro brutale incidente, inizia a emergere uno schema...

Scioccante, inquietante e ricco di straordinari colpi di scena, Dove le rose non muoiono mai riafferma Gunnar Staalesen come uno dei più importanti scrittori di thriller al mondo.

_________________.

Elogi per Gunnar Staalesen

C'è una tristezza esistenziale stanca del mondo che incombe sul suo detective centrale. La prosa è scarna e semplice... le emozioni profonde ribollono sotto la superficie - le vere turbolenze della vita dei personaggi sono appena sotto la superficie e il lettore deve intuirle, piuttosto che farsele spiegare" Doug Johnstone, The Big Issue.

Gunnar Staalesen è uno dei miei autori scandinavi preferiti. Operante a Bergen, in Norvegia, il suo investigatore privato, Varg Veum, è un antieroe complesso ma coinvolgente. Varg significa "lupo" in norvegese, e questa è una serie con denti molto affilati" Ian Rankin.

Staalesen ci ricorda continuamente di essere uno dei migliori romanzieri nordici" Financial Times.

Staalesen fa un lavoro magistrale nell'esporre il peggio della società norvegese in questo romanzo altamente inquietante" Publishers Weekly.

La serie di Varg Veum è più attenta ai personaggi e alle motivazioni che allo spettacolo, ed è nelle scene più tranquille che si trova il vero dramma" Herald Scotland.

'In tutto e per tutto all'altezza dei suoi confratelli nordici Henning Mankell e Jo Nesbo' Independent.

Con uno stile espositivo pressoché invisibile, Staalesen ci avvince magistralmente fin dalle prime pagine... Se siete fan di Varg Veum, questo libro è da non perdere, e se siete nuovi alla serie, questo è uno dei migliori. Si è incoraggiati a entrare subito nel vivo, anche se i nomi norvegesi possono essere un po' confusi da seguire" Crime Fiction Lover.

Con capitoli brevi, intelligenti e cupamente incisivi, Wolves at the Door è una lettura provocatoria e avvincente" LoveReading.

'Ossessionante, oscuro e totalmente noir, una grande lettura' New Books Magazine.

Un Philip Marlowe di lusso" Maxim Jakubowski, The Bookseller.

'Una narrativa scandinava poliziesca tagliente al suo meglio' Quentin Bates

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910633090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erediteremo il vento, 17 - We Shall Inherit the Wind, 17
Varg Veum si occupa del caso di un ispettore di parchi eolici scomparso e ottiene molto di più di quello...
Erediteremo il vento, 17 - We Shall Inherit the Wind, 17
Lupi nel buio, 19 - Wolves in the Dark, 19
Sulla via dell'autodistruzione dopo la morte della sua ragazza, le cose prendono una brutta piega quando nel computer di Varg...
Lupi nel buio, 19 - Wolves in the Dark, 19
Angeli caduti - Fallen Angels
L'investigatore privato di Bergen Varg Veum deve scavare nel proprio passato per indagare sull'omicidio di un ex compagno di classe. Un classico...
Angeli caduti - Fallen Angels
Sorella maggiore - Big Sister
Varg Veum viene convinto a occuparsi del caso di un adolescente scomparso da una sorellastra che non sapeva di avere, in un caso che diventa...
Sorella maggiore - Big Sister
Dove le rose non muoiono mai, 18 - Where Roses Never Die, 18
Il caso di una ragazza scomparsa da 25 anni vede Varg Veum scavare nel passato per trovare il suo...
Dove le rose non muoiono mai, 18 - Where Roses Never Die, 18
Lupi alla porta - Wolves at the Door
I lupi non sono più nell'oscurità... sono alla sua porta. E vogliono vendicarsi... Il prossimo capitolo della serie Varg Veum,...
Lupi alla porta - Wolves at the Door
Cuori freddi - Cold Hearts
Jo Nesb, il “Chandler norvegese”. “Uno dei miei autori scandinavi preferiti” Ian Rankin .PIÙ DI CINQUE MILIONI DI LIBRI VENDUTI IN TUTTO IL MONDO ...
Cuori freddi - Cold Hearts
Fiori amari - Bitter Flowers
Fresco di riabilitazione, l'investigatore norvegese Varg Veum affronta la sua indagine più complessa, quando un uomo viene trovato annegato, una...
Fiori amari - Bitter Flowers
Immagine allo specchio - Mirror Image
Mentre l'investigatore privato di Bergen Varg Veum indaga su due casi diversi, diventa chiaro che sono incredibilmente simili a eventi...
Immagine allo specchio - Mirror Image

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)