Dove le persone sono alberi

Dove le persone sono alberi (Steve Minkin)

Titolo originale:

Where People are Trees

Contenuto del libro:

Ci benedice con meraviglia alchemica, ironia e luce, mentre viaggia dalle radici del mistero di Where People Are Trees, immaginando un baldacchino protettivo per i rifugiati sotto le stelle, mentre vecchi amici abbracciano il mondo interiore, momentaneamente accecati da un miracolo. Le poesie incantatrici di Steve Minkin ispirano il nostro divenire con un'aura che santifica la nostra vita, esaltando l'amicizia in questi tempi difficili, ridendo Dove le persone sono alberi con il dolore e la gioia vulnerabili della poesia. Come dice Steve Minkin: "A un certo punto la poesia ti chiede/perché sei qui/quanto sei disposto a rinunciare/quanto sei disposto a perdere".

-Terry Hauptman, autore di Fallen Angels e Rubies in the Mud.

Quando Steve Minkin ci dice che "la poesia mi è venuta in mente / in una foresta fertile di poesie / ma non avevo né carta né penna", siamo colpiti dalla saggezza e dal potere del linguaggio; quando ci racconta di un senzatetto, il cui carrello della spesa è "perfettamente imballato" da "qualcuno che chiaramente si preoccupa / dell'uso efficiente dello spazio, / (forse un ex marine)", intravediamo l'empatia, l'immaginazione, l'acuta osservazione e il pacato ticchettio di resistenza e protesta che alimentano il cuore delle poesie di Minkin.

-Sawnie Morris, autrice di Her, Infinite, vincitore del New Issues Poetry Prize.

Steve Minkin è un viaggiatore della verità, non solo geograficamente ma anche spiritualmente. In Where People Are Trees la trasformazione si radica nelle verità che trova e dice. Le epifanie si trovano e si perdono ("per un momento / ho potuto vedere quanto lontano non potevo vedere"), come spesso accade nel mondo mutevole del ricercatore della verità. In queste poesie Minkin cerca dal Sikkim, dal Chiapas, da Singaraja a Bali, dall'Iowa a novembre, dal Bronx, da Long Island, dal Bosforo turco, da Cuba, dal Colorado, dal Bangladesh fino alla sua casa nel Vermont meridionale. Il suo viaggio riporta alla mente i famosi versi di Eliot: "Non smetteremo di esplorare / E la fine della nostra esplorazione / sarà arrivare dove abbiamo iniziato / E conoscere il posto per la prima volta".

-Tim Mayo, autore di Thesaurus of Separation (finalista alla Medaglia Montaigne 2017 e al Premio Eric Hoffer 2017).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639802364
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove le persone sono alberi - Where People are Trees
Ci benedice con meraviglia alchemica, ironia e luce, mentre viaggia dalle radici del mistero di Where People Are...
Dove le persone sono alberi - Where People are Trees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)