Dove la notte vacilla

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dove la notte vacilla (M. Bartlett Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Where Night Cowers è un'avvincente raccolta di storie horror bizzarre di Matthew M. Bartlett, che mostra la sua padronanza del genere attraverso un mix di temi allucinatori, assurdi e grotteschi. La raccolta comprende storie che esplorano varie ambientazioni, tra cui l'universo Leeds dell'autore, e presenta racconti autonomi pieni di orrore inquietante e umorismo nero.

Vantaggi:

I racconti sono ben realizzati e coinvolgenti e offrono un mix di narrazioni grottesche, assurde e allucinate. Molti recensori hanno lodato la voce unica e lo stile narrativo di Bartlett, sottolineando i preferiti come “Monica nella sala delle falene” e “Il dottor 99
”. La raccolta è consigliata agli appassionati di horror e può essere rivisitata più volte, grazie alla scrittura di alta qualità e alle ambientazioni fantasiose.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della decadenza e della follia opprimenti o troppo grotteschi. Inoltre, non tutti i racconti potrebbero risuonare allo stesso modo con ogni lettore, poiché la raccolta contiene una varietà di temi e toni che differiscono dai precedenti lavori di Bartlett.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Night Cowers

Contenuto del libro:

“Matthew M. Bartlett è un canale aperto verso l'oscurità” - Michael T. Cisco, autore di Unlanguage.

Le proprietà occulte di un prodotto per capelli offrono all'ignaro consumatore qualcosa di più di una chioma lussuosa.

Le scioccanti esposizioni di un museo rurale esplorano gli aspetti oscuri e mortali della risata.

Una casa viaggia nei cieli di notte per trovare l'uomo che tanto tempo fa si nascondeva dal terrore nelle sue sale abbandonate.

Un attore sul set di un film recita un incantesimo programmato che evoca l'apocalisse.

Una novità sconveniente per una festa di compleanno si rivela un diabolico strumento di vendetta.

L'oscura devozione di una città per un bambino morto mette in pericolo gli incauti gitanti.

Un furgone per anziani prende una deviazione inaspettata verso l'inferno.

Unitevi a Matthew M. Bartlett, autore di “Gateways to Abomination”, mentre vi accompagna in un tour attraverso Leeds, Massachusetts, infestata dalle streghe, Hulse, Massachusetts, e oltre, fino ai più oscuri recinti dell'esistenza, dove la casuale rotazione di un quadrante della radio conduce alla follia cosmica, dove regnano i diavoli, dove si insinua la sventura, dove fioriscono i demoni... dove la notte veglia. “Leggere Bartlett è come guardare la progenie di François Rabelais e Al Columbia che si scatena come una fauna demenziale, dove le persone indossano i volti di un ritratto di Hannah Höch mentre ridacchiano di macabra saggezza su oscene trasmissioni di stazioni radio situate nelle profondità di oscure foreste”. -Christopher Slatsky, autore di The Immeasurable Corpse of Nature.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685100704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ammirate i non morti di Dracula: Luridi racconti dell'orrore gotico cinematografico - Behold the...
I mostri classici sono tornati... di...
Ammirate i non morti di Dracula: Luridi racconti dell'orrore gotico cinematografico - Behold the Undead of Dracula: Lurid Tales of Cinematic Gothic Horror
Dove la notte vacilla - Where Night Cowers
“Matthew M. Bartlett è un canale aperto verso l'oscurità” - Michael T. Cisco, autore di Unlanguage.Le proprietà occulte di un...
Dove la notte vacilla - Where Night Cowers
L'ossessione - The Obsecration
Leeds, Massachusetts. Gli avventori del Look Diner attendono i loro pasti, attratti da qualcosa di più grande della fame, qualcosa di...
L'ossessione - The Obsecration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)