Dove gli uccelli non cantano mai: la vera storia del 92° battaglione di segnalazione e della liberazione di Dachau

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dove gli uccelli non cantano mai: la vera storia del 92° battaglione di segnalazione e della liberazione di Dachau (Jack Sacco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie potente e commovente che racconta le esperienze del padre dell'autore come soldato durante la Seconda guerra mondiale, in particolare durante la liberazione di Dachau. I lettori ne lodano la narrazione vivida, la risonanza emotiva e l'intima narrazione in prima persona che fa rivivere la storia.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e vivida, scritta in modo eccellente, che combina umorismo e tragedia, offre una prospettiva unica in prima persona, fornisce un resoconto emotivo e tangibile della guerra e cattura il cameratismo tra i soldati. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e lo hanno raccomandato come lettura essenziale.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il dialogo tra i soldati infantile o strano e alcune parti del libro sono iniziate lentamente. Alcuni recensori hanno notato la presenza di inutili dialoghi fuori luogo, che distraggono dalla narrazione principale.

(basato su 454 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where the Birds Never Sing: The True Story of the 92nd Signal Battalion and the Liberation of Dachau

Contenuto del libro:

La storia ispiratrice di Joe Sacco e del suo ruolo nelle più grandi battaglie della Seconda guerra mondiale, da Omaha Beach alla liberazione del campo di concentramento di Dachau, in Germania.

Nel suo avvincente esordio, Dove gli uccelli non cantano mai, Jack Sacco racconta la storia realistica, straziante, a volte orribile e infine trionfale di un soldato americano nella Seconda guerra mondiale. Raccontata attraverso gli occhi di suo padre, Joe Sacco - un ragazzo di campagna dell'Alabama che fu gettato nel caos della Normandia e sopravvisse ai terrori del Bulge - questa non è una storia di guerra ordinaria. Come parte del 92° battaglione di segnalazione e della famosa Terza Armata di Patton, Joe e i suoi compagni si trovarono in prima linea - spesso davanti alla fanteria o dietro le linee nemiche - nella spinta alleata attraverso la Francia e la Germania.

Dopo più di un anno di combattimenti, ma a soli vent'anni, Joe era un veterano incallito, ma nulla avrebbe potuto prepararlo agli orrori dietro le mura del famigerato campo di concentramento tedesco di Dachau. Joe e i suoi compagni furono tra le prime 250 truppe americane ad entrare nel campo e fu lì che capirono finalmente il significato della missione alleata.

Circondati e inseguiti dalla morte e dalla distruzione, non solo hanno trovato il coraggio e la volontà di combattere, ma hanno anche scoperto il significato dell'amicizia e hanno compreso il valore e la fragilità della vita. Raccontato dalla prospettiva di un soldato comune, Where the Birds Never Sing contiene testimonianze di prima mano e foto mai pubblicate prima che documentano la trasformazione di un uomo da ragazzo di campagna a soldato a liberatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060096663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove gli uccelli non cantano mai: la vera storia del 92° battaglione di segnalazione e della...
La storia ispiratrice di Joe Sacco e del suo ruolo...
Dove gli uccelli non cantano mai: la vera storia del 92° battaglione di segnalazione e della liberazione di Dachau - Where the Birds Never Sing: The True Story of the 92nd Signal Battalion and the Liberation of Dachau

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)