Dove finisce una voce inizia un'altra: 150 anni di poesia del Minnesota

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dove finisce una voce inizia un'altra: 150 anni di poesia del Minnesota (Robert Hedin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una divertente raccolta di storie e citazioni di persone locali del Minnesota, che offrono uno sguardo sulle loro esperienze e sulle loro vite. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura autentico e lo hanno trovato piacevole. Il servizio di Amazon ha ricevuto commenti positivi per l'efficienza e la varietà.

Vantaggi:

Intrattenimento e divertimento
ben scritto
fornisce esperienze locali autentiche
apprezzato dai lettori
servizio eccellente da parte di Amazon.

Svantaggi:

Non esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where One Voice Ends Another Begins: 150 Years of Minnesota Poetry

Contenuto del libro:

La poesia ci dà un senso accelerato di piacere, di riconoscimento di qualcosa di vicino a ciò che potremmo chiamare casa. Il dono unico di un poeta è quello di distillare un luogo, un momento, un sentimento in modo tale da attirare i lettori nel suo mondo intimo, invitandoli a farlo proprio.

In Where One Voice Ends Another Begins, settantasei straordinari poeti di diverse generazioni invitano i lettori a vivere il Minnesota attraverso centinaia di opere diverse e profondamente personali. Le tranquille osservazioni sulla vita quotidiana, gli effetti dei movimenti politici, i sentimenti di amore perduto e ritrovato sono esplorati nelle poesie di grandi della letteratura come Louise Erdrich, Barton Sutter, Mary Carr, G. E.

Patterson e Ray Gonzalez. I testi di canzoni dei primi Dakota e Ojibwe offrono uno sguardo insolitamente personale sul passato del Minnesota. Le opere di una straordinaria generazione di poeti emersa negli anni '60 - John Berryman, Robert Bly, James Wright e molti altri - mostrano una sorprendente vitalità letteraria in un luogo lontano dai punti caldi della poesia sulle coste.

La poesia "è ciò che è perché un genio straordinario si è fermato in quel punto della storia e l'ha toccata", scriveva F. Scott Fitzgerald. I poeti di questa raccolta condividono questo dono straordinario e insieme presentano un ritratto commovente del Minnesota: la sua gente, il suo paesaggio e la sua cultura.

Nato e cresciuto a Red Wing, Minnesota, Robert Hedin è autore, traduttore e curatore di diciannove volumi di poesia e prosa. È direttore dell'Anderson Center for Interdisciplinary Studies di Red Wing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873515849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove finisce una voce inizia un'altra: 150 anni di poesia del Minnesota - Where One Voice Ends...
La poesia ci dà un senso accelerato di piacere, di...
Dove finisce una voce inizia un'altra: 150 anni di poesia del Minnesota - Where One Voice Ends Another Begins: 150 Years of Minnesota Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)