Dove erano allora: I telecronisti sportivi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dove erano allora: I telecronisti sportivi (Scott Reiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie divertenti e stimolanti di diverse emittenti sportive, che mettono in luce i loro difficili percorsi verso il successo nel settore. I lettori apprezzano lo stile narrativo leggero ma informativo, che li coinvolge nelle esperienze uniche di ogni emittente.

Vantaggi:

Le storie sono divertenti, coinvolgenti e umoristiche e permettono di comprendere meglio le difficoltà e i successi delle emittenti. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante, divertente e ben scritto, con uno stile colloquiale che lo rende difficile da mettere giù. Offre preziose intuizioni sul settore radiotelevisivo e funge da fonte di motivazione per gli aspiranti radiocronisti sportivi.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare che la familiarità con i personaggi del broadcasting sportivo possa migliorare l'esperienza di lettura, anche se molti hanno apprezzato anche le storie di personaggi meno noti. Nelle recensioni non sono stati riscontrati aspetti negativi significativi, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where They Were Then: Sportscasters

Contenuto del libro:

15 telecronisti sportivi che sono arrivati in serie A. 15 percorsi diversi verso il successo. 15 storie uniche, incredibili e mai raccontate prima.

"È roba affascinante". -Bob Costas, emittente della Hall of Fame.

"Esilarante... storie impossibili da credere". -Darren Rovell, giornalista sportivo, ESPN, CNBC, The Action Network

"Una lettura divertente e ricca di spunti...". -Kristi Yamaguchi, medaglia d'oro olimpica, autrice

Where They Were Then: Sportscasters" racconta in prima persona i primi percorsi di carriera di alcuni dei più famosi broadcaster sportivi americani, tra cui Scott Van Pelt, Trey Wingo, Kenny Mayne, John Buccigross, Heidi Watney e Stan Verrett.

Ogni storia è avvincente, ma ecco alcuni dei punti salienti:

*Quale famoso giornalista sportivo...

-ha girato un intero segmento televisivo con una flebo nel braccio?

-È stato inseguito per le strade di Las Vegas mentre lavorava a un servizio sulla prostituzione?

-Ha contribuito a lanciare la carriera rap di Shaquille O'Neal?

Oggi forse si occupano dei più grandi eventi sportivi del mondo, ma leggendo "Dove erano allora" si scopre che non è quello di cui si occupavano al loro primo lavoro. Invece, si sono occupati di: corse di struzzi, pesca sul ghiaccio, corse di mobili di montagna, pallavolo del liceo, baseball del campionato esordienti e tutto ciò che accadeva al rodeo locale.

L'autore - ed ex conduttore di ESPN - Scott Reiss fornisce uno sfondo unico a tutto questo, avendo condotto trasmissioni sportive a livello nazionale, regionale e locale. Condivide racconti molto divertenti e personali della vita nelle fasi formative dello sport televisivo, e lega questi racconti individuali con commenti e approfondimenti.

Sia che amiate lo sport, sia che vogliate saperne di più sui vostri conduttori sportivi preferiti, sia che vogliate imparare cosa serve per iniziare dal basso e arrivare in cima, leggere le storie di "Where They Were Then" sarà tempo ben speso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737717874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove erano allora: I telecronisti sportivi - Where They Were Then: Sportscasters
15 telecronisti sportivi che sono arrivati in serie A. 15 percorsi...
Dove erano allora: I telecronisti sportivi - Where They Were Then: Sportscasters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)