Dove dormono i gabbiani?

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dove dormono i gabbiani? (Leah Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un incantevole racconto di avventure infantili sulla spiaggia, ricco di narrazioni rilassanti e illustrazioni vivaci. Evoca ricordi nostalgici del mare ed è consigliato ai bambini piccoli e ai primi lettori.

Vantaggi:

Storia incantevole che evoca nostalgia, belle illustrazioni, adatta alla lettura della buonanotte, coinvolge gli ascoltatori attivi, informa sulla fauna della spiaggia, è facile da leggere e si adatta a diverse fasi dello sviluppo.

Svantaggi:

Alcune recensioni possono far pensare che il libro sia rivolto principalmente a un pubblico specifico, come quello che ha esperienza di spiaggia o i bambini piccoli, il che potrebbe limitare un'attrattiva più ampia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where do the Seagulls sleep?

Contenuto del libro:

"Dove dormono i gabbiani? "È la prima parte di una serie sulla spiaggia tra una famiglia e i suoi figli. L'esperienza dell'oceano e delle sue meraviglie per la prima volta è una gita memorabile tra Stefan e sua madre in questa avventura di un giorno in spiaggia.

La mamma porta con sé una grande borsa da spiaggia rossa per raccogliere tutti i tesori della giornata. Stefan scopre l'oceano da piccole creature come granchi di sabbia danzanti e delfini volanti! È emozionante e allo stesso tempo rilassante. La mamma si ricorda di portare il pranzo e lascia che Stefan faccia un pisolino.

Alla fine, apprezzano le meraviglie della giornata e guardano insieme il tramonto, lasciando Stefan a chiedersi: "Dove dormono i gabbiani? Leah Kelly, che scrive con uno pseudonimo, ha iniziato a scrivere all'età di 8 anni, dopo essere arrivata negli Stati Uniti con i suoi genitori.

È nata in Brasile. Cresciuta nel Maryland, è diventata avvocato con un'ampia pratica, lottando per coloro che sono stati feriti in servizio o senza colpa.

Ha avuto due figli, ha cresciuto la sua famiglia ad Annapolis e ora risiede sulla costa del Delaware, vicino a Bethany Beach. Ha viaggiato molto come presidente del Maryland Sister States Board e continua a lavorare con passione a progetti civici. Amica di Paul Harris del Rotary e socia a vita di Hadassah, crede nella solidarietà.

Ritiene che il mentoring sia un obbligo e ha istituito una borsa di studio per libri per la sua alma mater, la UMBC, chiamata SomeOneCares. Il Daily Record, un quotidiano di Baltimora, l'ha nominata Top 100 Women in Maryland nel 2007 e nel 2014. È una sostenitrice del Progetto Grael, a Niteroi in Brasile, dove ai bambini viene insegnata la vela e le vocazioni veliche, al fine di migliorare le loro situazioni di vita e promuovere questo sport.

Il suo amore per la famiglia e per l'oceano ha ispirato questa serie di storie sulla spiaggia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662827440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove dormono i gabbiani? - Where do the Seagulls sleep?
"Dove dormono i gabbiani? "È la prima parte di una serie sulla spiaggia tra una famiglia e i suoi figli...
Dove dormono i gabbiani? - Where do the Seagulls sleep?
Il ragazzo che correva come il vento - The boy who ran like the wind
“Il ragazzo che correva come il vento”, è una favola, seconda di una serie tra famiglie e...
Il ragazzo che correva come il vento - The boy who ran like the wind
Il ragazzo che correva come il vento - The boy who ran like the wind
“Il ragazzo che correva come il vento”, è una favola, seconda di una serie tra famiglie e...
Il ragazzo che correva come il vento - The boy who ran like the wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)