Dove crescono le erbacce: Note sulla natura selvaggia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dove crescono le erbacce: Note sulla natura selvaggia (Curt Mellliger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Where the Weeds Grow: Notes on Wildness

Contenuto del libro:

Siamo tutti alla ricerca del massimo, di qualcosa di selvaggio e bello che va oltre i nostri sogni più sfrenati. Il motivo per cui mi sono messo in viaggio, ho frequentato i quartieri poveri e ho scalato le alte vette è stato quello di cercare la santità pura e cruda che sospettavo permeasse tutta la vita. Vedete, non stavo cercando la religione, la salvezza o persino il successo. Stavo cercando la verità. Cercavo la fonte di tutto questo. Stavo dando la caccia alla natura selvaggia. E l'ho trovata.

L'ho scoperta in deserti selvaggi, catene montuose selvagge, coste marine selvagge, animali selvaggi e persone selvagge. L'ho sperimentata durante viaggi epici, avventure scandalose e numerosi incontri ravvicinati con la morte. L'ho visto nel bel mezzo del nulla, nel cuore della città e nei vicoli di una piccola città a tarda notte. L'ho sentita nell'improvvisa scarica di adrenalina, nell'ululato involontario alla luna piena e nell'eccitazione pura che sgorga da dentro come champagne da una bottiglia agitata.

All'interno di queste copertine sono racchiuse storie di magia, di meraviglia, di cose che durano solo una frazione di secondo e di altre che durano per sempre. Alcuni capitoli riguardano il confronto consapevole con la natura selvaggia, il suo avvicinamento, il suo contatto e la sua trasformazione. Percorrere il sentiero del paradiso, quasi dimenticato ma ancora disponibile, significa tornare alle gioie semplici e gloriose dell'essere liberi, dell'essere indomiti, dell'essere totalmente e completamente vivi, avvicinandosi così, sempre più, al nostro luogo d'origine selvaggio, così selvaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940265797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:750

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove crescono le erbacce: Note sulla natura selvaggia - Where the Weeds Grow: Notes on...
Siamo tutti alla ricerca del massimo, di qualcosa...
Dove crescono le erbacce: Note sulla natura selvaggia - Where the Weeds Grow: Notes on Wildness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)