Dove crescono le ciliegie selvatiche

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dove crescono le ciliegie selvatiche (Laura Madeleine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dove crescono i ciliegi selvatici è un romanzo storico raccontato in due tempi, incentrato sulla fuga di Emeline Vane dal suo tormentato passato nel 1919 e sulla ricerca di Bill Perch per scoprire il suo destino nel 1969. Con ricche descrizioni di cibi e ambientazioni, il romanzo esplora i temi della scoperta di sé, dell'amore e dell'impatto delle aspettative della società sugli individui.

Vantaggi:

Il libro presenta i personaggi coinvolgenti di Emeline e Bill, insieme a un'ambientazione splendidamente evocativa che attira i lettori sia nella campagna inglese sia nel sud della Francia. La narrazione alterna senza soluzione di continuità il passato e il presente, dando profondità a entrambe le linee temporali. Le vivaci descrizioni dei cibi arricchiscono l'esperienza di lettura, rendendola interessante per gli appassionati di cucina. La storia è avvincente ed emotivamente coinvolgente, con trame ben sviluppate e una conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento all'inizio e hanno avuto difficoltà a immedesimarsi nei personaggi. La trama contemporanea è considerata meno avvincente rispetto alla narrazione storica di Emeline, il che ha portato a un certo disinteresse per i capitoli di Bill. Ci sono state critiche minori riguardo al livello di dettaglio delle storie dei personaggi e alla chiusura del finale, che secondo alcuni avrebbe potuto essere più approfondito.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where The Wild Cherries Grow

Contenuto del libro:

Il bestseller dei libri elettronici.

Veronica HenryQuanto si deve correre per lasciarsi il passato alle spalle? È il 1919 e la fine della guerra non ha portato la pace per Emeline Vane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784160739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconto del pasticcere - Confectioner's Tale
Nella famosa Patisserie Clermont di Parigi, nel 1909, un incontro casuale con la figlia del proprietario fa...
Racconto del pasticcere - Confectioner's Tale
Un'eco di scandalo - An Echo of Scandal
Nel cuore della notte, con le mani sporche di sangue, è riuscita a fuggire.Accusata di omicidio, Alejandra fugge da casa sua, scappando...
Un'eco di scandalo - An Echo of Scandal
Dove crescono le ciliegie selvatiche - Where The Wild Cherries Grow
Il bestseller dei libri elettronici. Veronica HenryQuanto si deve correre per...
Dove crescono le ciliegie selvatiche - Where The Wild Cherries Grow
I segreti tra noi - The Secrets Between Us
Un mistero avvincente con una rivelazione che spezza il cuore, I segreti tra noi è una storia sublime e soddisfacente di amore...
I segreti tra noi - The Secrets Between Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)