Dove ci sdraiamo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dove ci sdraiamo (Jeffery Franklin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Where We Lay Down

Contenuto del libro:

Where We Lay Down è un risultato significativo. Si tratta di poesie stratificate, spesse e sostanziose, che affrontano temi difficili: la trasformazione, l'eredità, il deterioramento e il nostro debito nei confronti dell'animale. Come disse il Buddha, "La decadenza è inerente a tutte le cose composte" e, come dimostrano queste poesie, tutte le cose sono composte. Scritte in una sorprendente gamma di forme, dal verso bianco al verso libero, dalla sestina al pantoum, sono piene di conoscenza e adattano sempre la forma al linguaggio, piuttosto che il contrario, cambiando nel processo la nozione di forma poetica del lettore.

-James Najarian, autore di I canti delle capre.

Jeffrey Franklin offre meditazioni serie, ricche di sfumature e spesso giocose su... cosa significhi essere umani, in bellissimi versi formali che fanno un uso delizioso del nostro ricco patrimonio di parole inglesi in ogni occasione. È il resoconto di una ricerca intelligente di autenticità e di come si riesce a "vivere bene" in questo particolare momento.

-Sidney Wade, autrice di Deep Gossip, New and Selected Poems.

In Where We Lay Down, l'attenzione del poeta, come le mele della luce, passa dal genitore al coniuge, dalla guerra all'istrice, trasportando i lettori attraverso un passato vivido in un presente senza fine.... Anche se è metà mattina, scrive Franklin in "Autumnal Equinox", il sole, / spargendo le sue monete di naufragio / sul fondo del mare sotto il melo, // brilla con quella qualità di luce sognante / che so che a metà pomeriggio corrisponderà esattamente: / risoluzione che bilancia l'aspettativa. È una coda appropriata per un volume potente in cui l'aria si fonde con l'acqua, la terra si rivela come il fondale marino di una volta e del futuro, il tesoro nasce da un terribile relitto e metà mattina è già metà pomeriggio. Questo è un libro di incantesimi e connessioni, che offre un tesoro e una speranza di equilibrio equinoziale.

-Catherine Carter, autrice di Larve delle stelle più vicine.

Le poesie di Jeff Franklin sono brillantemente realizzate e ci parlano da una mente e da un cuore che conoscono e sentono profondamente le dimensioni della condizione umana - la sua capacità di empatia, gioia e, inevitabilmente, dolore e perdita. Le sue poesie ci aiutano a difenderci da questi aspetti della mortalità, rendendo il tempo nostro alleato mentre leggiamo, lasciandoci con una nuova speranza viva nel linguaggio.

-James Applewhite, autore di Time Beginnings.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954353954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove ci sdraiamo - Where We Lay Down
Where We Lay Down è un risultato significativo. Si tratta di poesie stratificate, spesse e sostanziose, che affrontano temi difficili: la...
Dove ci sdraiamo - Where We Lay Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)