Dove ci porta la strada

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dove ci porta la strada (Robin Reul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dove ci porta la strada di Robin Reul è un avvincente romanzo per giovani adulti che segue due adolescenti, Jack e Hallie, in un viaggio on the road pieno di avventure, mentre affrontano lotte personali e cercano la loro identità. La storia è raccontata da due punti di vista, enfatizzando i temi della speranza, della crescita emotiva e dei legami che si formano nei momenti di difficoltà.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, l'umorismo e la rappresentazione dei personaggi. I recensori hanno sottolineato lo stile di scrittura coinvolgente e la rappresentazione autentica delle emozioni degli adolescenti. L'ambientazione del viaggio in macchina è descritta come avventurosa e spensierata, il che lo rende una lettura divertente. I personaggi di Jack e Hallie risuonano bene con i lettori e la narrazione affronta temi seri come la perdita, l'ansia e la scoperta di sé con un tono di speranza. È anche considerato una piacevole lettura per le vacanze che mescola efficacemente umorismo e serietà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con il ritmo e la rappresentazione della depressione nella narrazione, ritenendo che alcuni argomenti fossero poco sviluppati o troppo simbolici. Alcune recensioni hanno sottolineato come i dialoghi dei personaggi sembrino a volte poco realistici o troppo articolati per degli adolescenti. Altri hanno espresso il desiderio di avere più storie d'amore, dato che la storia si concentra più sulla crescita personale che sulle relazioni romantiche.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where the Road Leads Us

Contenuto del libro:

Una bella, tenera e riflessiva meditazione sulla ricerca della propria strada. --Nicola Yoon, autrice del bestseller n. 1 del New York Times di Tutto, tutto e Il sole è anche una stella .

A volte la strada migliore è quella inaspettata".

Jack è in procinto di partire per il college, ma prima di farlo vuole rintracciare il fratello estraneo, Alex, e trovare una chiusura sulla scia della morte del padre. Nel frattempo, Hallie ha appena scoperto una notizia sconvolgente su un amico in Oregon e ha un piccolo margine di tempo per andare a trovarlo prima che sia troppo tardi.

Jack e Hallie sono praticamente estranei. Hanno frequentato una classe insieme anni fa e da allora non si sono più visti, anche se hanno in comune più di quanto immaginino. E quando il destino li mette sullo stesso mezzo di trasporto per raggiungere il terminal degli autobus, inizia un'avventura non convenzionale e isterica che potrebbe condurli al loro vero io... e forse l'uno all'altra.

Un romanzo che riempie l'anima, crudo, un canto d'amore. --Jennifer Niven, autrice del bestseller numero 1 del New York Times di All the Bright Places

Ulteriori elogi per Dove ci porta la strada:

Robin Reul affronta temi difficili con un tocco sfumato e spesso esilarante. Una lettura adorabile, compassionevole e compulsiva. --Kathleen Glasgow, autrice di Girl in Pieces e How to Make Friends with the Dark, bestseller del New York Times.

Ti spinge in un'avventura sincera. Non riuscivo a metterlo giù. --Jeff Garvin, autore di Symptoms of Being Human, finalista al Lambda Literary Award.

Chiunque abbia affrontato una perdita o un'incertezza nella propria vita, si immedesimerà in questo libro emotivamente onesto e pieno di speranza. --Misa Sugiura, autrice di Non è un segreto e Questa volta sarà diverso.

Anche di Robin Reul:

Il mio tipo di follia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492635253
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove ci porta la strada - Where the Road Leads Us
Una bella, tenera e riflessiva meditazione sulla ricerca della propria strada. --Nicola Yoon, autrice del bestseller n...
Dove ci porta la strada - Where the Road Leads Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)