Dove chiamiamo casa: Terre, mari e cieli del Pacifico nordoccidentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dove chiamiamo casa: Terre, mari e cieli del Pacifico nordoccidentale (Josephine Woolington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta unica di storie stimolanti ed educative su vari organismi viventi del Pacifico nord-occidentale, che enfatizzano le prospettive indigene e l'importanza della natura. Ha ricevuto grandi apprezzamenti dai lettori, che l'hanno trovato coinvolgente e avvincente.

Vantaggi:

Narrazione unica, bella scrittura, educativa e stimolante, evidenzia le prospettive indigene, incoraggia la gestione dell'ambiente, accessibile e comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una guida o un'enciclopedia di formato più tradizionale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where We Call Home: Lands, Seas, and Skies of the Pacific Northwest

Contenuto del libro:

Nella sua opera prima, Josephine Woolington torna indietro nel tempo per rivedere gli eventi che hanno messo in pericolo la fauna selvatica del Pacifico nordoccidentale, cercando di immaginare come questi effetti potrebbero essere superati.

Unisciti alla Woolington mentre fa luce sulle diverse specie che stanno lentamente scomparendo dalle terre, dai mari e dai cieli del Pacifico nordoccidentale. Solo riconoscendo questa verità possiamo capire che il nostro impatto sulla Terra è più profondo e significativo di quanto abbiamo mai immaginato. Attraverso interviste con educatori locali, agenzie ambientali e popolazioni indigene della Yakama Nation, della Hesquiaht First Nation e di altri paesi, siamo invitati a deconcentrare la nostra prospettiva singolare a favore di un approccio più empatico e collettivo.

La flora e la fauna del Pacifico nordoccidentale sono resistenti. Mentre si adattano a un mondo lontano dalle sue meraviglie, dobbiamo renderci conto della nostra interconnessione con la natura e tra di noi. Woolington colora la ricca storia del Pacifico nordoccidentale con l'occhio di chi la osserva, in modo che la società possa imparare a vivere intenzionalmente nella terra che ci sostiene tutti. Dalla rana dalla coda costiera alla gru di sabbia, dal cedro giallo al fiore di camas, queste storie reimmaginano cosa significhi vivere con consapevolezza nella colorata regione che chiamiamo casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947845367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove chiamiamo casa: Terre, mari e cieli del Pacifico nordoccidentale - Where We Call Home: Lands,...
Nella sua opera prima, Josephine Woolington torna...
Dove chiamiamo casa: Terre, mari e cieli del Pacifico nordoccidentale - Where We Call Home: Lands, Seas, and Skies of the Pacific Northwest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)