Dove c'era il fuoco

Punteggio:   (3,9 su 5)

Dove c'era il fuoco (Manuel Arias John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Dove c'era il fuoco” ne sottolineano la profondità emotiva, la scrittura accattivante e i personaggi complessi, sullo sfondo di una saga familiare intrecciata con elementi storici e di realismo magico. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la struttura un po' difficile da seguire, con la sensazione che alcuni punti della trama non fossero chiari.

Vantaggi:

Narrazione emotivamente coinvolgente, personaggi ben sviluppati, stile di scrittura squisito, esplorazione di temi complessi, atmosfera coinvolgente, miscela avvincente di suspense e bellezza e uso efficace del realismo magico.

Svantaggi:

Ritmo lento che richiede pazienza, struttura a volte difficile da seguire e potenziale mancanza di chiarezza nei punti della trama.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where There Was Fire

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio lirico e lussureggiante su una famiglia costaricana alle prese con un segreto mortale, dall'astro nascente della letteratura John Manuel Arias Costa Rica, 1968. Quando un incendio letale scoppia nella piantagione di banane più redditizia dell'American Fruit Company, bruciando tutte le prove di un massiccio insabbiamento, il futuro della famiglia di Teresa Cepeda Valverde cambia per sempre.

Ora, ventisette anni dopo, Teresa e sua figlia Lyra stanno ancora raccogliendo i cocci. Lyra non vuole avere nulla a che fare con Teresa, ma vuole disperatamente scoprire cosa è successo alla sua famiglia quella fatidica notte. Teresa, perseguitata da un marito scomparso e dal fantasma amaro di sua madre, Amarga, non riesce a riconciliare il passato.

La storia di una madre e di una figlia che cercano di perdonare ciò che ancora non capiscono, e il mistero alla base della rottura di una famiglia, intrisa di machismo, gelosia, rivolte sindacali e del caos provocato dalle piantagioni di banane in America Centrale. Ricco di spiriti ancestrali, presagi e forze antropomorfe della natura, John Manuel Arias tesse un brillante arazzo di amore, perdita, segreti e redenzione in Dove c'era il fuoco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250817389
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove c'era il fuoco - Where There Was Fire
Un romanzo d'esordio lirico e lussureggiante su una famiglia costaricana alle prese con un segreto mortale, dall'astro...
Dove c'era il fuoco - Where There Was Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)