Dove approdiamo: Storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dove approdiamo: Storie (Daryl Farmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la narrazione toccante, l'umorismo e la comprensione delle complessità della vita. I lettori apprezzano le narrazioni uniche e coinvolgenti che invitano a una riflessione profonda su temi come la morte, la famiglia e l'identità, in particolare nel contesto del West americano.

Vantaggi:

Storie scritte con tenerezza, piene di umorismo, avvincenti, comprensibili e profonde. L'autrice esplora temi significativi con onestà, rendendo le narrazioni personali e archetipiche. I lettori apprezzano le prospettive uniche e l'impatto delle scelte sulle vite.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati aspetti negativi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where We Land: Stories

Contenuto del libro:

Daryl Farmer scrive di parti del Paese dove i sogni vanno a nascere o a morire, luoghi dove il paesaggio più spietato è il cuore umano. Ambientate negli Stati Uniti occidentali e nelle estreme propaggini dell'Alaska, le storie di WHERE WE LAND ci offrono personaggi che cercano di negoziare con difficoltà i confini esterni e interni. Si ritrovano molto al di là del limite di dove e cosa sono stati, e lavorano duramente per trovare la strada di casa o per aprire un nuovo terreno dentro di sé. --Dall'editore.

"Nella tradizione di Jack London, Richard Ford e Annie Proulx, Daryl Farmer scrive sublimi paesaggi western, rurali e selvaggi, che illuminano, minacciano e redimono (a volte nello stesso momento lirico) i personaggi che li abitano. I personaggi di Farmer sono afflitti da sfortuna e grandi sogni che coinvolgono orsi grizzly e luoghi ghiacciati; i loro cuori sono chiusi, ma non messi a tacere, e guardano alle cose selvagge per dire loro come crescere, invecchiare, andare avanti. Soprattutto, queste dodici storie avvincenti e complesse ci ricordano che veniamo dalla natura selvaggia e ci suggeriscono che potrebbe essere utile tornarci."--Pam Houston, autrice di I CONTENUTI POTREBBERO ESSERE SPOSTATI.

"Daryl Farmer scrive con brutale eleganza e amorevole meraviglia dei disadattati dell'Alaska, il palcoscenico pietroso, costellato di alberi, innevato, impregnato di diesel e whisky per le eccellenti storie di DOVE TERREMOTO" - Ben Percy, autore di LE TERRE MORTE, LUNA ROSSA e IL DESERTO.

"Il mondo è spesso brutale e freddo, ma le storie di Daryl Farmer sono uno studio bellissimo e potente sulla sopravvivenza. Con una prosa elegante e personaggi indelebili, queste storie dimostrano ancora e ancora, con un profondo grido di calore, che non siamo soli quando lottiamo attraverso la natura selvaggia che è la vita. Ho trovato WHERE WE LAND completamente divertente, magistralmente realizzato, commovente e profondo, e ammiro questa raccolta come tutte quelle che ho letto negli ultimi anni" - Alan Heathcock, autore di VOLT.

DARYL FARMER è l'autore di BICYCLING BEYOND THE DIVIDE, che ha ricevuto il Barnes and Noble Discover Great New Writers Award ed è stato finalista al Colorado Book Award. I lavori di Farmer sono apparsi in diverse riviste, tra cui Whitefish Review, Grist, Hayden's Ferry Review, South Dakota Review e Quarter After Eight. Ha conseguito un master e un dottorato in scrittura creativa presso l'Università del Nebraska-Lincoln e ha insegnato alla Georgia Tech e alla Stephen F. Austin State University in Texas. Attualmente è professore assistente e direttore del programma MFA presso l'Università dell'Alaska-Fairbanks.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944467005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove approdiamo: Storie - Where We Land: Stories
Daryl Farmer scrive di parti del Paese dove i sogni vanno a nascere o a morire, luoghi dove il paesaggio più...
Dove approdiamo: Storie - Where We Land: Stories
In bicicletta oltre il divario: Due viaggi in Occidente - Bicycling Beyond the Divide: Two Journeys...
In un viaggio iniziato vent'anni prima, Daryl...
In bicicletta oltre il divario: Due viaggi in Occidente - Bicycling Beyond the Divide: Two Journeys Into the West
In bicicletta oltre il divario: Due viaggi in Occidente - Bicycling Beyond the Divide: Two Journeys...
In un viaggio iniziato vent'anni prima, Daryl...
In bicicletta oltre il divario: Due viaggi in Occidente - Bicycling Beyond the Divide: Two Journeys Into the West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)