Dove andiamo da qui

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dove andiamo da qui (Lucas Rocha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le vite di tre giovani uomini che affrontano la loro esperienza con l'HIV in Brasile, sottolineando l'importanza del test, della comprensione dello stato di sieropositività e delle difficoltà emotive che comporta la convivenza con il virus. Il libro mescola storie personali con temi più ampi di discriminazione e resilienza all'interno della comunità LGBTQ.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, per lo sviluppo dei personaggi e per i temi rilevanti che affronta riguardo all'HIV e alle questioni LGBTQ. I recensori hanno sottolineato l'importanza del contenuto educativo sull'HIV, che lo rende adatto ai giovani lettori. L'ambientazione in Brasile aggiunge una prospettiva culturale unica e i lettori apprezzano i messaggi edificanti e le diverse voci rappresentate.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che la storia si è afflosciata nella parte centrale ed è diventata irrealistica verso la fine, compromettendo il loro coinvolgimento. Pur riconoscendo l'aspetto informativo della narrazione, alcuni hanno ritenuto che fosse troppo simile a una lezione piuttosto che a una storia coesa. Inoltre, ci sono state lamentele sul fatto che la copia fisica ricevuta non fosse corretta e alcuni hanno ritenuto che i personaggi fossero poco sviluppati e troppo simili tra loro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where We Go from Here

Contenuto del libro:

Un coinvolgente romanzo d'esordio su tre amici gay in Brasile le cui vite si intrecciano di fronte all'HIV, perfetto per i fan di Adam Silvera e Bill Konigsberg. A Ian è stato appena diagnosticato l'HIV.

Victor, con suo grande sollievo, è risultato negativo al test. Henrique ha vissuto con l'HIV negli ultimi tre anni. Quando Victor si ritrova a fare il test per l'HIV per la prima volta, non può fare a meno di mettere in discussione la sua relazione con Henrique, il ragazzo con cui ha avuto una relazione.

Henrique ha rivelato a Victor la sua positività all'HIV solo dopo aver fatto sesso e, anche se Henrique ha insistito per usare tutte le precauzioni possibili, Victor è furioso. È allora che Victor incontra Ian, un ragazzo che si sta sottoponendo al test dell'HIV.

Ma il test di Ian risulta positivo e il suo mondo sta per cambiare per sempre. Sebbene Victor non voglia pensare a Henrique, si offre di mettere in contatto i due, sperando che Henrique possa aiutare Ian ad affrontare la sua nuova vita.

Nel frattempo, le vite di Ian, Victor ed Henrique si intrecceranno in una storia di amicizia, amore e accettazione di sé. Ambientato a Rio de Janeiro, in Brasile, questo esordio assolutamente avvincente dell'autore brasiliano Lucas Rocha si rifà alla serie Rainbow Boys di Alex Sanchez, portando l'attenzione su quanta strada abbiamo fatto con l'HIV, e allo stesso tempo facendo luce su quanta strada dobbiamo ancora fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781338556247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove andiamo da qui - Where We Go from Here
Un coinvolgente romanzo d'esordio su tre amici gay in Brasile le cui vite si intrecciano di fronte all'HIV, perfetto per i fan di Adam...
Dove andiamo da qui - Where We Go from Here
Dove andiamo da qui - Where We Go From Here
Un romanzo onesto e avvincente che svela le idee sbagliate e i pregiudizi comuni che circondano l'HIV nel ventunesimo...
Dove andiamo da qui - Where We Go From Here
Dove andiamo da qui - Where We Go From Here
Un romanzo onesto e avvincente che svela le idee sbagliate e i pregiudizi comuni che circondano l'HIV nel ventunesimo...
Dove andiamo da qui - Where We Go From Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)