Dove andavano i ragazzi (e le ragazze): La storia del divertimento e del sole della spiaggia di Fort Lauderdale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dove andavano i ragazzi (e le ragazze): La storia del divertimento e del sole della spiaggia di Fort Lauderdale (Dan Santoro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia delle vacanze di primavera a Fort Lauderdale, riflettendo sul loro impatto e sui ricordi ad esse associati. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato piacevole e nostalgico, altri lo hanno criticato per la sua ripetitività, la mancanza di profondità e la presenza di imprecisioni.

Vantaggi:

Il libro fornisce uno sfondo interessante alla storia delle vacanze di primavera, è descritto come una lettura divertente e risuona con gli abitanti del luogo o con i nostalgici dell'epoca. Alcuni apprezzano il fatto che si concentri sulla storia di Fort Lauderdale.

Svantaggi:

I critici sottolineano che la scrittura è ripetitiva e spesso noiosa, e diversi lettori affermano che manca una ricerca approfondita e contiene imprecisioni. Molti esprimono disappunto per lo stile narrativo e l'autenticità dell'autore, etichettandolo come amatoriale e romanzesco.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where the Boys (and Girls) Were!: The Fun and Sun History of Fort Lauderdale Beach

Contenuto del libro:

C'era una volta una sonnolenta città sull'oceano nel sud della Florida che prendeva vita solo per due settimane ogni primavera.

Allora un professore di inglese del Midwest scrisse un romanzo sfacciato basato sulle sue osservazioni di ragazzi e ragazze del college durante le vacanze di primavera del 1959, mentre si rincorrevano tra le onde e la sabbia alla ricerca della persona perfetta. Quando il romanzo Where the Boys Are uscì all'inizio del 1960 e la versione cinematografica debuttò alla fine dello stesso anno, Fort Lauderdale finì sulle labbra e sulle liste di cose da fare di milioni di studenti universitari nordamericani e di altri amanti del divertimento per gran parte dei tre decenni successivi.

La città soprannominata "La Venezia d'America" accolse tutti e la festa non si è ancora fermata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781483441207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove andavano i ragazzi (e le ragazze): La storia del divertimento e del sole della spiaggia di Fort...
C'era una volta una sonnolenta città sull'oceano...
Dove andavano i ragazzi (e le ragazze): La storia del divertimento e del sole della spiaggia di Fort Lauderdale - Where the Boys (and Girls) Were!: The Fun and Sun History of Fort Lauderdale Beach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)