Dove andare da qui: Un percorso verso la prosperità canadese

Punteggio:   (3,9 su 5)

Dove andare da qui: Un percorso verso la prosperità canadese (Bill Morneau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un candido libro di memorie di Bill Morneau, che offre spunti di riflessione sul periodo trascorso come ministro delle Finanze canadese e insegnamenti sulle sfide di governo rilevanti per le democrazie. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro istruttivo e ben scritto, ci sono critiche riguardo alla sua natura egoistica.

Vantaggi:

Ben scritto e schietto, offre preziose intuizioni sulle sfide politiche, fornisce piani pragmatici per il futuro, insegnamenti applicabili alle democrazie, informazioni sul governo canadese e interessante anche per i non sostenitori dell'autore.

Svantaggi:

Criticato come eccessivamente auto-glorificante, con la tendenza a ritrarre Trudeau in modo negativo e a presentare Morneau in una luce eccessivamente positiva. Alcuni lettori lo hanno visto come un esercizio di acredine.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where to from Here: A Path to Canadian Prosperity

Contenuto del libro:

Bestseller nazionale

L'esperienza di Bill Morneau come ministro delle Finanze canadese ha cristallizzato la sua visione del potenziale di crescita e prosperità del Paese. Where To from Here guarda al passato con freddezza e franchezza e al futuro con una nuova visione di tutto ciò che il Canada può - e deve - diventare.

Gran parte del mondo ha reagito con sorpresa e ammirazione ai risultati delle elezioni federali canadesi del 2015 e alla composizione del governo che ne è scaturito. Guidato da un giovane leader carismatico con un'eredità familiare storica a Parliament Hill, il governo liberale ha ottenuto una vittoria storica, passando dallo status di terzo partito a una maggioranza sostanziale. Grazie a un gabinetto con parità di genere e a un programma ambizioso, ha inaugurato un nuovo approccio alla politica federale del Paese.

Dopo cinque anni entusiasmanti e produttivi, dedicati a questioni interne e globali, il ministro delle Finanze Bill Morneau ha deciso di congedarsi dallo stesso governo. Cosa lo ha spinto ad abbandonare una delle cariche politiche più potenti del Paese? Quanto della sua decisione si è basata sul dare-avere spesso brutale della politica? Quando è caduta la goccia che ha fatto traboccare il vaso, convincendo uno dei più brillanti esponenti di Trudeau a spostare altrove i suoi talenti e le sue energie?

Con la sua voce suadente, Bill Morneau dipinge un quadro positivo, tracciando il suo ingresso nell'arena politica, ampiamente lodato, l'arco della sua carriera in politica, i principali risultati e le opportunità mancate, la sua sorprendente uscita di scena e una serie di episodi rivelatori tra gli eventi. Raccontato con orgoglio e rammarico, Morneau esplora con franchezza personalità, successi e fallimenti.

L'esperienza di Morneau ha cristallizzato la sua visione del Canada e del suo potenziale di crescita e prosperità. Egli condivide una visione espressa in modo chiaro e provocatorio, tracciando un progetto per il futuro del Paese. Where To from Here guarda al passato con freddezza e franchezza e al futuro con una nuova visione di tutto ciò che il Canada può e deve diventare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770417144
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove andare da qui: Un percorso verso la prosperità canadese - Where to from Here: A Path to...
Bestseller nazionale L'esperienza di Bill Morneau come...
Dove andare da qui: Un percorso verso la prosperità canadese - Where to from Here: A Path to Canadian Prosperity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)