Dove abitano i cani: La solidarietà di una suora come infermiera ostetrica in Sud America nei turbolenti anni '70 e '80

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dove abitano i cani: La solidarietà di una suora come infermiera ostetrica in Sud America nei turbolenti anni '70 e '80 (Ann Kelly Kathleen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio di Kathleen dal Canada al Sud America come suora e infermiera, evidenziando le sue esperienze con la povertà, i disordini politici e i sacrifici fatti per aiutare i poveri. Attraverso le sue storie personali e le esperienze delle persone che ha servito, la narrazione sottolinea i temi della compassione, della resilienza e della comunità.

Vantaggi:

Il libro fornisce una narrazione dettagliata e coinvolgente della vita di Kathleen, mostrando la sua dedizione all'aiuto dei poveri. Include storie sentite delle persone che ha servito, così come le sue lotte e i suoi trionfi personali. La scrittura risuona di autenticità e l'inclusione di fotografie migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro pesante con le narrazioni di sofferenze e difficoltà, che potrebbero essere emotivamente pesanti. Inoltre, i meno interessati ai temi religiosi o missionari potrebbero non entrare in sintonia con l'attenzione che il libro riserva alla chiamata e alla fede di Kathleen.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Dogs Dwell: A nun's solidarity as a nurse midwife in South America in the turbulent 1970s and '80s

Contenuto del libro:

Questo libro di memorie si apre con suor Kathleen Ann Kelly che lavora in un ospedale di Santiago all'inizio del violento rovesciamento del governo cileno del presidente Salvador Allende.

Poi torna indietro al primo incarico di questa giovane suora canadese come domestica nella casa dell'arcivescovo a Liverpool, in Inghilterra, dove sperimenta l'opulenza e le buone maniere dell'epoca elisabettiana. In seguito trasporta il lettore nel nord e nel sud del Perù e nelle alte Ande, dove ha lavorato per quasi vent'anni come infermiera ostetrica.

I capitoli sono ricchi di incontri appassionati di cultura, storia, povertà, politica, teologia della liberazione e terrorismo. Questo libro ispirerà i lettori a vivere in modo autentico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990335150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove abitano i cani: La solidarietà di una suora come infermiera ostetrica in Sud America nei...
Questo libro di memorie si apre con suor Kathleen...
Dove abitano i cani: La solidarietà di una suora come infermiera ostetrica in Sud America nei turbolenti anni '70 e '80 - Where Dogs Dwell: A nun's solidarity as a nurse midwife in South America in the turbulent 1970s and '80s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)