Dov'è la gamba di mia madre? Una commedia dark

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dov'è la gamba di mia madre? Una commedia dark (Dan DiStefano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo umoristico e allo stesso tempo penetrante sulla vita all'interno delle case di cura, mostrando le complessità e le assurdità dell'industria sanitaria, in particolare attraverso il personaggio di Ned Russo. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato divertente e comprensibile, sono state mosse critiche notevoli per quanto riguarda l'editing e l'approfondimento dei personaggi.

Vantaggi:

Narrativa coinvolgente e relazionabile, umorismo mescolato a momenti toccanti, narrazione ben strutturata, personaggi vividi e bizzarri, approfondimenti di prima mano sulle operazioni delle case di cura e un'irresistibile miscela di verità e intrattenimento.

Svantaggi:

I frequenti errori di battitura e grammaticali riducono l'esperienza di lettura, alcuni personaggi sono monodimensionali o mancano di sviluppo, e l'umorismo può essere cupo o l'argomento desolante.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where's my Mother's Leg?: A Dark Comedy

Contenuto del libro:

Una visione umoristica di ciò che è realmente accaduto dopo aver lasciato la mamma alla casa di riposo.

"Se non riesci a trovare l'umorismo lavorando in una struttura di cura specializzata, tornerai a casa ogni sera desiderando che la vodka esca dalla tua doccia".

Ned Russo pensava di avere tutto. Una bella casa a Pasadena, una bella ex moglie che non lo odiava, una figlia affascinante all'UCLA che lo adorava e un lavoro comodo con un lauto stipendio come amministratore di una delle principali case di cura di Los Angeles. Aveva persino un ufficio gigantesco che si affacciava sull'oceano Pacifico. Ma, come disse una volta un uomo saggio, "le cose cambiano".

Ned fu licenziato. Ci vollero dieci minuti perché la realtà lo colpisse improvvisamente in faccia.

C'erano il mutuo, le tasse scolastiche per la figlia, la rata dell'auto e, naturalmente, gli alimenti. Così Ned accettò il primo lavoro che riuscì a trovare. Sarebbe stato solo temporaneo. Sarebbe stato anche molto lontano dalla ventilata Santa Monica. Si trovava nelle viscere della Koreatown di Los Angeles. Ma il lavoro al Central City Convalescent non era solo un passo indietro per Ned, era più come cadere dal Monte Everest e atterrare sul tetto di una capanna di uno sherpa.

Il viaggio e la rieducazione di Ned su come vive l'altra metà è uno sguardo divertente sulla vita in quella casa di cura in fondo all'isolato o in quel posto dove ora risiede la nonna o forse dove potreste finire voi.

Siate gentili con i vostri figli, saranno loro a scegliere la vostra casa di riposo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629671789
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dov'è la gamba di mia madre? Una commedia dark - Where's my Mother's Leg?: A Dark Comedy
Una visione umoristica di ciò che è realmente accaduto...
Dov'è la gamba di mia madre? Una commedia dark - Where's my Mother's Leg?: A Dark Comedy
Un Natale molto covido - A Very Covid Christmas
In questo secondo libro di Dan DiStefano, l'ex scrittore televisivo offre una visione divertente, sentita e spesso triste di ciò...
Un Natale molto covido - A Very Covid Christmas
Dov'è la gamba di mia madre? Una commedia dark - Where's my Mother's Leg?: A Dark Comedy
Una visione umoristica di ciò che è realmente accaduto...
Dov'è la gamba di mia madre? Una commedia dark - Where's my Mother's Leg?: A Dark Comedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)