Dov'è il tizio? La grande sfida di individuare i film (attività di ricerca e ritrovamento, film, il Grande Lebowski)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dov'è il tizio? La grande sfida di individuare i film (attività di ricerca e ritrovamento, film, il Grande Lebowski) (Sharm Murugiah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un regalo divertente e simpatico, soprattutto per i fan de “Il grande Lebowski”. È caratterizzato da un formato “cerca e trova” con opere d'arte accattivanti e interessanti collegamenti con i personaggi del film. Sebbene molti recensori abbiano apprezzato la novità e il valore artistico del libro, alcuni hanno ritenuto che fosse troppo breve e che mancasse di sfida.

Vantaggi:

Divertente e simpatico, ottimo regalo per gli appassionati di cinema, arte affascinante, fatti interessanti sui personaggi nascosti, piacevole per famiglie e gruppi.

Svantaggi:

Troppo breve, non abbastanza impegnativo, meccanica di ricerca semplice, scene limitate.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where's the Dude?: The Great Movie Spotting Challenge (Search and Find Activity, Movies, the Big Lebowski)

Contenuto del libro:

Un ottimo riempimento di calze per il fannullone della tua vita - Scottish Daily Record.

Presentato sul gruppo Facebook del Dudeismo.

-- Non ufficiale e non autorizzato --.

Conoscete il Dude. Come sfortunato eroe della commedia dei fratelli Coen del 1998, "Il grande Lebowski", questo arruffato e scansafatiche (memorabilmente portato in vita da Jeff Bridges) è diventato un'improbabile icona della cultura pop. Il tipo di uomo che tutti possono ammirare, ma non necessariamente aspirare a lui.

Pur essendo decisamente un pacifista, The Dude non è certo uno che se ne sta con le mani in mano quando un paio di teppisti gli saccheggiano la casa e gli rubano il bene più prezioso: il suo tappeto. Il problema è che, nella sua ricerca, sembra essersi un po' perso anche lui. E se questa figura sfortunata si trovasse in qualche modo in un film completamente diverso, magari di un'altra epoca?

Individuate il nostro eroe mentre attraversa i set di 12 film iconici in Dov'è il tizio?, un libro di attività per la ricerca e il ritrovamento realizzato in collaborazione con la rivista di cinema indipendente Little White Lies. I colorati e caotici set cinematografici sono portati in vita dall'illustratore Sharm Murugiah.

Cercate di individuare il Dude (e il suo tappeto) in tutte le 12 scene, poi tornate indietro e cercate i volti famosi, gli oggetti di scena e i personaggi legati a ciascun film.

Perfetto per i fan dei libri di attività "cerca e trova" come Dov'è Wally?

Il tipo rimane...

Set di film inclusi:

Titanic, Apocalypse Now, Il mago di Oz, Kill Bill, Rocky, Lo squalo, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, Ben-Hur, Ferris Bueller's Day Off, Il pianeta delle scimmie, Quattro matrimoni e un funerale, The Grand Budapest Hotel.

Questo libro è stato prodotto con Little White Lies. Combinando design, illustrazione e giornalismo all'avanguardia, la rivista bimestrale Little White Lies è la principale rivista di cinema indipendente. È stata descritta come "all'avanguardia del movimento editoriale indipendente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786272645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dov'è il tizio? La grande sfida di individuare i film (attività di ricerca e ritrovamento, film, il...
Un ottimo riempimento di calze per il fannullone...
Dov'è il tizio? La grande sfida di individuare i film (attività di ricerca e ritrovamento, film, il Grande Lebowski) - Where's the Dude?: The Great Movie Spotting Challenge (Search and Find Activity, Movies, the Big Lebowski)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)