Dov'è Dio in tutta la sofferenza?

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dov'è Dio in tutta la sofferenza? (Amy Orr Ewing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Amy Orr Ewing affronta la complessa questione della sofferenza attraverso la lente della teologia cristiana, offrendo spunti di riflessione e compassione a chi è alle prese con il dolore. Esplora i vari aspetti della sofferenza senza fornire risposte semplicistiche, rendendolo accessibile e rilevante sia per i credenti che per gli scettici. L'autore condivide storie personali e riflessioni teologiche, rendendo il testo intellettualmente coinvolgente e allo stesso tempo sentito.

Vantaggi:

Un'esplorazione perspicace della sofferenza, ben scritta e accessibile, che affronta domande rilevanti e difficili con compassione, offre una prospettiva cristiana fresca, ricca di storie personali e approfondimenti teologici, adatta sia ai credenti che ai non credenti.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare limitante la semplificazione di altre visioni del mondo e la breve lunghezza del libro limita un po' l'approfondimento di argomenti complessi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Is God in All the Suffering?

Contenuto del libro:

La sofferenza e il male ci riguardano tutti, sia a livello generale, quando guardiamo un mondo pieno di ingiustizie, disastri naturali e povertà, sia a livello personale, quando sperimentiamo lutti, dolori e ingiustizie. Il modo in cui pensiamo ed elaboriamo la realtà del dolore è alla base del motivo per cui molte persone rifiutano Dio.

La dottoressa Amy Orr-Ewing non è estranea al dolore e fornisce un esame accorato ma accademicamente rigoroso di come i diversi sistemi di credenze affrontano il problema del dolore. Spiega la risposta unica che si trova in Cristo e come egli possa darci speranza nella realtà della sofferenza.

Questo libro empatico, di facile lettura e di forte impatto evangelistico è adatto sia ai non credenti che ai credenti. Aiuterà coloro che sperano di trovare una risposta a una delle più grandi domande della vita e coloro che soffrono personalmente o che confortano gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784982768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché fidarsi della Bibbia? (Rivisto e aggiornato): Risposte a dieci domande difficili - Why Trust...
Non crederai davvero a tutte queste cose nella...
Perché fidarsi della Bibbia? (Rivisto e aggiornato): Risposte a dieci domande difficili - Why Trust the Bible? (Revised and Updated): Answers to Ten Tough Questions
Dov'è Dio in tutta la sofferenza? - Where Is God in All the Suffering?
La sofferenza e il male ci riguardano tutti, sia a livello generale, quando guardiamo un...
Dov'è Dio in tutta la sofferenza? - Where Is God in All the Suffering?
La voce di Maria: Riflessioni sull'Avvento per contemplare la venuta di Cristo - Mary's Voice:...
Trova una guida per il periodo dell'Avvento con la...
La voce di Maria: Riflessioni sull'Avvento per contemplare la venuta di Cristo - Mary's Voice: Advent Reflections to Contemplate the Coming of Christ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)