Dottrine cristiane di base

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dottrine cristiane di base (Curt Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dottrine cristiane fondamentali” di Curt Daniel è stato accolto con favore per la chiarezza delle spiegazioni dei concetti teologici e per il design accattivante. Tuttavia, viene criticato per la sua ristrettezza e per la mancanza di interazione con punti di vista teologici alternativi, oltre che per la sua dipendenza da un approccio biblico.

Vantaggi:

Il libro presenta contenuti significativi, comprensibili e utili, che lo rendono una buona introduzione a varie dottrine cristiane. Il design e l'impaginazione sono accattivanti e incoraggiano il lettore a continuare la lettura. Si apprezza anche la trasparenza dell'autore riguardo alla sua prospettiva teologica.

Svantaggi:

Il libro non è adatto come libro di testo per le lezioni a causa della mancanza di impegno con altri punti di vista e autori. I critici sostengono che soffre di un'attenzione ristretta e di un approccio biblico che limita la comprensione di alcune dottrine, in particolare rifiutando il linguaggio teorico e filosofico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Basic Christian Doctrines

Contenuto del libro:

Dottrine cristiane fondamentali è proprio quello che il titolo suggerisce: un'introduzione concisa alle dottrine cristiane fondamentali insegnate nella Bibbia. In cinquanta brevi capitoli, ciascuno composto da dieci semplici punti, Basic Christian Doctrines presenta un'introduzione completa alla teologia cristiana evangelica.

I capitoli includono argomenti quali l'ispirazione e l'autorità della Bibbia, i nomi e gli attributi di Dio, la creazione, gli angeli, Satana, il peccato, la divinità e l'umanità di Cristo, la giustificazione, la preghiera, l'evangelismo, il governo della Chiesa, la morte, gli eventi futuri, il paradiso e l'inferno. Sebbene il dottor Daniel faccia occasionalmente riferimento a parole ebraiche e greche, è attento a non sommergere il lettore con un linguaggio tecnico, preferendo mantenerlo il più possibile accessibile al cristiano con un'esperienza limitata nello studio della teologia.

Chi desidera un riassunto breve e non tecnico della teologia cristiana di base troverà in questo libro uno strumento eccellente per le classi della scuola domenicale, per gli studi biblici a casa, per i licei cristiani e per lo studio personale della Bibbia. Dottrine cristiane fondamentali è un manuale importante e utile che ogni cristiano dovrebbe tenere a portata di mano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952599538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dottrine cristiane di base - Basic Christian Doctrines
Dottrine cristiane fondamentali è proprio quello che il titolo suggerisce: un'introduzione concisa alle...
Dottrine cristiane di base - Basic Christian Doctrines
Dottrine cristiane di base - Basic Christian Doctrines
Dottrine cristiane fondamentali è proprio quello che il titolo suggerisce: un'introduzione concisa...
Dottrine cristiane di base - Basic Christian Doctrines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)