Dottrina Setareh: Riappare un'arma da incubo della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dottrina Setareh: Riappare un'arma da incubo della Seconda Guerra Mondiale (Mark Downer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La dottrina Setareh” lo descrivono come un romanzo d'avventura emozionante e dal ritmo incalzante, in grado di affrontare le questioni globali contemporanee, in particolare la pandemia. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, l'azione militare emozionante e la trama credibile che li tiene impegnati per tutto il tempo. Anche l'accessibilità del libro, soprattutto in termini di leggibilità, è stata apprezzata. Molti attendono con ansia i futuri capitoli della serie.

Vantaggi:

Trama veloce e coinvolgente, personaggi ben sviluppati e diversificati, scene di battaglia emozionanti con riferimenti militari autentici, temi rilevanti e attuali, stile di scrittura accessibile e aspettative positive per i futuri sequel.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti i temi basati sulla realtà moderna e i meno interessati ai thriller militari potrebbero non entrare in sintonia con l'argomento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Setareh Doctrine: A Nightmare WWII Weapon Reappears

Contenuto del libro:

Un'arma da incubo della Seconda Guerra Mondiale riappare

Nell'estate del 1945, alla vigilia della resa del Giappone nella Seconda Guerra Mondiale, gli eserciti alleati convergenti distrussero la famigerata Unità 731 giapponese e il suo malvagio architetto, il generale Daichi Arakawa, la cui minacciosa creazione virale aveva sterminato migliaia di cinesi nella Manciuria occupata. Quasi venticinque anni dopo, tuttavia, le atrocità commesse nelle zone rurali della Cambogia durante la guerra del Vietnam fanno pensare a una possibile resurrezione dell'insidioso incubo biologico, e un colpevole partecipante a quegli orrori di allora prefigura un potenziale ritorno dell'arma di distruzione di massa oggi.

Sapendo della sua probabile esistenza nelle mani del Ministero della Difesa e del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie della Repubblica Islamica dell'Iran, il generale della Repubblica Popolare Cinese Tzu Huang chiede l'aiuto del generale in pensione Jake Woods, ex dell'Agenzia di Intelligence della Difesa degli Stati Uniti, per cercare ed eliminare coloro che sono a conoscenza del virus delle armi di distruzione di massa e dei loro tentativi di armarlo. L'abilità di Woods nel mettere insieme una squadra operativa segreta con un background eclettico di uomini e donne specializzati in operazioni speciali, intelligence, militari e informatici, con l'aiuto di un ricco finanziatore e di vecchi contatti nel Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, produce una formidabile forza stealth in grado di affrontare i problemi che il nostro governo non può affrontare.

La missione che ne consegue li porta a un pericoloso e mortale inseguimento nei pantani tirannici e impetuosi che sono il Medio Oriente, con il destino dell'intera "Culla della civiltà" che dipende dal loro successo. Dalle origini esplosive della ricerca e dell'azione legale della squadra in Iran, passando per i terreni devastati dell'Iraq e della Siria, l'inseguimento termina nel sud del Libano, dove il successo della missione sfugge alla "squadra Co-Op" in una serie di missioni sfiorate fino all'amaro e imprevisto finale sulle montagne del nord di Israele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938462474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fantasmi del passato: La ricerca di una collezione d'arte perduta della Seconda Guerra Mondiale...
La ricerca di una collezione d'arte perduta della...
I fantasmi del passato: La ricerca di una collezione d'arte perduta della Seconda Guerra Mondiale per la quale valeva la pena uccidere. [2a edizione] - Ghosts of the Past: The Search For A Lost WWII Art Collection Worth Killing For. [2nd Edition]
Dottrina Setareh: Riappare un'arma da incubo della Seconda Guerra Mondiale - Setareh Doctrine: A...
Un'arma da incubo della Seconda Guerra Mondiale...
Dottrina Setareh: Riappare un'arma da incubo della Seconda Guerra Mondiale - Setareh Doctrine: A Nightmare WWII Weapon Reappears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)