Dottrina della legge e della grazia

Dottrina della legge e della grazia (John Abraham)

Titolo originale:

Doctrine of Law and Grace

Contenuto del libro:

La società postmoderna anela alla "libertà" e alla "libertà". A quanto pare, la legge non è stata data fino a Mosè. Era una società senza legge e questo addolorava il cuore di Dio. Non c'era la conoscenza del peccato e delle sue conseguenze. Dio diede la legge in forma scritta come "I dieci comandamenti" attraverso Mosè. Sebbene l'umanità fosse consapevole di ciò che è bene e di ciò che è male, scelse e continuò a fare il male. Ma hanno scelto e continuato a fare il male davanti a Dio. "Dio vide che la malvagità dell'uomo era grande sulla terra e che ogni immaginazione dei pensieri del suo cuore era sempre e solo malvagia". (Genesi 6:5) La Bibbia definisce "peccato" la trasgressione della legge. (1 Giovanni 3:4) Ogni trasgressione è punita dalla legge. Senza la legge nessuna punizione potrebbe essere eseguita. La normale morte fisica non è la punizione del peccato. È il salario del peccato (Romani 6:23). Agli uomini è toccato morire una volta sola e dopo questo il giudizio (Ebrei 9:27). La morte non è una punizione per il peccato, ma tutte le trasgressioni sono punite dalla legge. Ognuno dovrà affrontare il giudizio in base alle sue azioni mentre era in vita durante il Giudizio del Grande Trono Bianco.

La grazia, invece, non salva dalla morte fisica, ma dalla condanna dovuta alle trasgressioni della legge. La legge vi condanna, ma la grazia vi salva dalla condanna dovuta alle vostre trasgressioni. Gesù, l'unigenito Figlio di Dio, è venuto nel mondo pieno di grazia e di verità (Giovanni 1:14) non per condannare il mondo, ma per salvare tutti quelli che credono in lui. (Giovanni 3:16-18). Perciò ora nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù, che non camminano secondo la carne, ma secondo lo Spirito. Perché la legge dello Spirito di vita in Cristo Gesù mi ha liberato dalla legge del peccato e della morte. (Romani 8:1-2) La grazia non dà la libertà di continuare a trasgredire la legge, né di vivere senza la legge. Quando siamo sotto la grazia, con l'obbedienza alla verità, credendo nell'opera finita di Gesù Cristo sulla croce del Calvario, siamo salvati dalla condanna della trasgressione della legge e non dal giudizio finale del Grande Trono Bianco. Gesù Cristo non è venuto a distruggere la legge, ma a darle compimento (il requisito della legge per la giustizia) (Romani 8:10) Cristo è il fine della legge per la giustizia di chiunque crede (Romani 10:4).

Questo libro getta una luce e una spiegazione completa sugli insegnamenti della Dottrina della Legge e della Grazia, necessaria in questi giorni per identificare gli insegnamenti ingannevoli e seducenti in circolazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952405402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dottrina della legge e della grazia - Doctrine of Law and Grace
La società postmoderna anela alla "libertà" e alla "libertà". A quanto pare, la legge non è stata data...
Dottrina della legge e della grazia - Doctrine of Law and Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)