Doctorin' Oil Field Trash: True Tales of Roughnecks and Rougher Women from Spindletop to Saratoga
Volete conoscere i nobili uomini che hanno rischiato tutto per fare del Texas la capitale americana del petrolio? Allora cercate un altro libro, perché questo parla di gioco d'azzardo, papponi, prostitute, funzionari disonesti, alcolici, risse alimentate da alcolici e dei rozzi briganti al centro di tutto... la vera vita nelle città del boom petrolifero del Texas.
Nel 1901, George Parker Stoker aveva ventitré anni ed era un novello MD in cerca di fortuna. Scese dal treno a Beaumont e si ritrovò in un mondo di fango e caos. Nel giro di un giorno era al campo di Spindletop e aveva ereditato l'unico studio medico della città da un vecchio medico che voleva “ubriacarsi” per qualche mese.
Stoker passò gli anni successivi a curare i detenuti di questo manicomio petrolifero.
Lavorò a Spindletop, Batson Prairie e Saratoga. Non si trattava di un impegno per bere il tè.
Il lavoro era duro come gli uomini, che rischiavano la morte in modi che Edgar Allen Poe non avrebbe mai immaginato. Ma erano pagati Tutti quei soldi inutili facevano spuntare i saloon come rospi, messi insieme con assi di pino. I tetti perdevano e non c'erano porte...
perché non si chiudevano mai. Il “Kid Doctor”, come veniva chiamato Stoker per il suo aspetto giovanile, vedeva tutto questo. Li curò anche tutti, dando a ciascuno le migliori cure possibili in quel carnevale di contusioni e contagi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)