Dottor Omega - Edizione da collezione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dottor Omega - Edizione da collezione (Arnould Galopin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Dottor Omega è un romanzo di fantascienza del 1906 di Arnould Galopin che sembra aver ispirato elementi della popolare serie britannica Doctor Who. La storia segue Denis Borel, un violinista in pensione, che viene coinvolto nelle avventure dell'eccentrico scienziato Dottor Omega mentre viaggiano nel tempo e nello spazio fino a Marte. Il libro presenta una serie di invenzioni fantasiose ed è noto per i suoi paralleli con Doctor Who, anche se alcuni lettori mettono in dubbio il grado di adattamento effettuato dai traduttori moderni.

Vantaggi:

Storia divertente e fantasiosa che ricorda H.G. Wells e Jules Verne.
Il romanzo è caratterizzato da personaggi coinvolgenti e da una trama avventurosa che prevede viaggi nel tempo e incontri alieni su Marte.
Viene paragonato positivamente a Doctor Who, il che può interessare i fan della serie.
Lo stile di scrittura e le illustrazioni evocano un'atmosfera nostalgica della prima fantascienza.
I temi della cooperazione e del potenziale umano sono edificanti in contrasto con le narrazioni spesso distruttive della narrativa moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'adattamento e la pesante interpretazione da parte dei traduttori moderni possono sminuire l'opera originale.
Ci sono dubbi sull'autenticità degli esempi che collegano il Dottor Omega a Doctor Who, che hanno portato a speculazioni sul fatto che possa trattarsi di una bufala.
Alcune libertà prese nella traduzione sono state talvolta considerate fonte di distrazione e le incongruenze all'interno del testo possono derivare da modifiche moderne.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doctor Omega - Collector's Edition

Contenuto del libro:

Francia, 1905.

In un tranquillo villaggio della Normandia, il violinista dilettante Denis Borel incontra un misterioso scienziato dai capelli bianchi noto solo come Dottor Omega, che sta costruendo un'incredibile nave spaziale, il Cosmos. Il Dottor Omega invita Borel ad accompagnarlo nel suo viaggio inaugurale: su Marte!

Questo profetico romanzo classico presenta uno dei primi viaggi su Marte della letteratura fantascientifica. Questa edizione speciale include anche 22 illustrazioni tratte dalla pubblicazione originale francese del 1906.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780974071114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dottor Omega - Doctor Omega
In un tranquillo villaggio della Normandia, il violinista dilettante Denis Borel incontra un misterioso scienziato dai capelli bianchi noto solo come...
Dottor Omega - Doctor Omega
Dottor Omega - Edizione da collezione - Doctor Omega - Collector's Edition
Francia, 1905. In un tranquillo villaggio della Normandia, il violinista...
Dottor Omega - Edizione da collezione - Doctor Omega - Collector's Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)