Punteggio:
Il libro è l'ultimo capitolo della serie Dr Dread, che vede protagonisti i detective Faridi e Hamid contro il cattivo Dr Dread, con elementi di umorismo e una narrazione avvincente. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato la trama, mentre altri l'hanno trovata poco coinvolgente e intrisa di riferimenti culturali confusi.
Vantaggi:⬤ Storia avvincente e dal ritmo incalzante
⬤ umorismo inframmezzato
⬤ forti dinamiche dei personaggi
⬤ una narrazione completa anche se è l'ultimo della serie
⬤ consigliato agli appassionati di thriller e di riferimenti culturali simili.
⬤ Riferimenti culturali confusi per alcuni lettori
⬤ prezzo elevato per la qualità dei contenuti
⬤ non coinvolgente per tutti, in particolare per chi non ha familiarità con la cultura pop indiana.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Doctor Dread
La ricca vedova Begum Irshad viene ricattata da un misterioso straniero. Il giornalista di cronaca nera e investigatore freelance Anwar viene assunto per andare sotto copertura e scoprire chi è.
Nel frattempo, il capitano Hameed e il colonnello Faridi cercano di capire perché un uomo mentalmente squilibrato che crede di essere un angelo sia tenuto imprigionato in un edificio di cinque piani. Mentre i proiettili volano e il numero dei morti aumenta, inizia a sembrare che entrambi i casi possano essere collegati alla faida in corso tra il piccolo killer dalla faccia di scimmia di nome Finch e l'arcicriminale americano Dottor Dread... Benvenuti a Jasusi Dunya di Ibne Safi, un mondo intricato e demenziale fatto di cattivi più grandi della realtà, detective geniali e bellissime femmes fatales.
Con un enorme seguito di lettori sia in India che in Pakistan, questa serie comprende 125 romanzi pubblicati tra il 1952 e il 1979. Ancora oggi sono tra i libri più venduti in lingua urdu.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)