Punteggio:
The Gifted segue Jessamine Brady, una ragazza cresciuta in un villaggio Shaker che lotta contro il conformismo e la curiosità per il mondo esterno. Dopo aver trovato un uomo abbandonato, inizia a mettere in discussione le sue convinzioni e i suoi valori, portando a un conflitto tra la sua educazione e la sua identità in evoluzione. Il libro, apprezzato per la sua profondità e per l'esplorazione della fede, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo e la ripetitività, ma è generalmente lodato per la sua narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben scritta e coinvolgente.
⬤ Ricco sviluppo dei personaggi, in particolare di Jessamine.
⬤ Fornisce informazioni sulle credenze e sullo stile di vita degli Shaker.
⬤ Emotivamente coinvolgente con elementi di romanticismo e conflitto personale.
⬤ Affetto verso l'autrice, Ann Gabhart, che indica un forte seguito per le sue opere.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nella prima metà del libro.
⬤ Diverse lamentele sulla ripetitività della narrazione, che porta a scremare.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che la storia fosse prevedibile.
⬤ Alcuni hanno giudicato il libro meno piacevole rispetto ad altri titoli della serie Shaker.
(basato su 66 recensioni dei lettori)
Gifted
Nel 1849, Jessamine Brady si trova nel villaggio Shaker da metà della sua vita, ma nonostante l'amore per le sue sorelle, fatica a conformarsi alle rigide regole.
Al contrario, sogna il mondo esterno. Quando Tristan Cooper sembra uscire da quei sogni per attirarla nel regno proibito al di là del villaggio Shaker, la sua vita si capovolge.
Jessamine sarà in grado di sopravvivere alle tempeste del mondo? O si ritirerà nella pace di Harmony Hill? Le migliaia di fedeli fan dei romanzi Shaker della Gabhart ameranno questa storia avvincente, in cui si impara a fidarsi dei doni che Dio ci dà e a lasciarsi guidare da lui nella vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)