Dotati dall'alterità: Cristiani gay e lesbiche nella Chiesa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dotati dall'alterità: Cristiani gay e lesbiche nella Chiesa (R. Ritley M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di L. William Countryman è molto apprezzato per la sua ponderata esplorazione dell'accettazione e dell'inclusione delle persone LGBTQ+ all'interno delle comunità cristiane. Fornisce prospettive interessanti per colmare le lacune tra le persone LGBTQ+ e i gruppi religiosi, sottolineando che essere gay o lesbiche è un dono di Dio piuttosto che una maledizione. La scrittura è accessibile e incoraggia i lettori, sia etero che LGBTQ+, ad abbracciare pienamente la propria vita spirituale.

Vantaggi:

Ben scritto e facile da leggere
fornisce argomenti logici e spirituali per l'inclusione delle persone LGBTQ+
ispira sia le persone LGBTQ+ che i cristiani eterosessuali
affronta positivamente il divario tra la chiesa e la comunità LGBTQ+
raccomandato per un ampio pubblico, compresi coloro che affrontano le sfide della fede e dell'identità.

Svantaggi:

Alcune recensioni non specificano alcun aspetto negativo, ma uno svantaggio implicito potrebbe essere che il libro si rivolge a un pubblico di nicchia specifico, limitando potenzialmente la sua attrattiva per i gruppi demografici cristiani più ampi che potrebbero non essere d'accordo con i suoi messaggi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gifted by Otherness: Gay and Lesbian Christians in the Church

Contenuto del libro:

Il libro, propositivo e autoaffermativo, offre una nuova speranza a coloro che ritengono impossibile essere sia gay o lesbiche che cristiani.

I cristiani gay e lesbiche si trovano nella scomoda posizione di dover spiegare se stessi a due pubblici reciprocamente ostili. Da un lato, la comunità gay-lesbica è spesso profondamente sospettosa nei confronti di chiunque sia legato al cristianesimo. Dall'altra parte c'è la Chiesa, che spesso vorrebbe che gay e lesbiche se ne andassero, o almeno che sparissero in silenzio. Ma la comunità gay e lesbica ha una vocazione unica nella Chiesa di oggi, quella di sfidare la Chiesa a essere inclusiva di tutti i figli di Dio - il messaggio centrale del Vangelo.

Basandosi sui ritiri che hanno presentato a chiese e seminari, gli autori L. William Countryman e M. R. Ritley esplorano cosa significhi affermare, non solo accettare, l'essere gay e lesbiche, oltre che essere cristiani. Questo libro proattivo e autoaffermativo offre una nuova speranza per la comunità LGBT, le loro famiglie e la fiducia nell'appropriarsi e nel raccontare la storia biblica del viaggio spirituale di questa minoranza unica e dotata.

“(Una) potente Magna Charta per i cristiani gay e lesbiche e un irresistibile invito alla Chiesa a non ostacolare l'amore incondizionato di Gesù” - Malcolm Boyd, autore di Are You Running with Me, Jesus?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819218865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dotati dall'alterità: Cristiani gay e lesbiche nella Chiesa - Gifted by Otherness: Gay and Lesbian...
Il libro, propositivo e autoaffermativo, offre...
Dotati dall'alterità: Cristiani gay e lesbiche nella Chiesa - Gifted by Otherness: Gay and Lesbian Christians in the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)