Dot.Con: Come l'America ha perso la testa e il denaro nell'era di Internet

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dot.Con: Come l'America ha perso la testa e il denaro nell'era di Internet (John Cassidy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dot.con” di John Cassidy fornisce un'esplorazione dettagliata della bolla delle dot-com, esaminando le dinamiche che hanno portato alla sua ascesa e caduta e tracciando paralleli con altre crisi finanziarie. Presenta una narrazione dell'avidità e del comportamento del gregge in mezzo all'eccitazione del boom di Internet, facendo luce sui ruoli giocati da Wall Street, dai media finanziari e dalla Federal Reserve.

Vantaggi:

Un resoconto approfondito della bolla delle dot-com, uno stile di scrittura accattivante, un'eccellente ricerca, fornisce un prezioso contesto storico e include un'analisi perspicace dei ruoli dei vari attori nella formazione della bolla.

Svantaggi:

Manca di una narrazione coesa e può sembrare un'arida compilazione di fatti, contiene alcuni errori di fatto e refusi e può presentare una visione eccessivamente critica di alcune figure come Alan Greenspan senza sufficienti sfumature.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dot.Con: How America Lost Its Mind and Money in the Internet Era

Contenuto del libro:

La bolla azionaria di Internet non riguardava solo i day trader occhialuti che cercavano di arricchirsi sul Nasdaq e i venticinquenni barbuti che giocavano a fare gli aspiranti Bill Gates.

Riguardava anche un'America che credeva di aver scoperto il segreto dell'eterna prosperità: diceva qualcosa su tutti noi e su ciò che pensavamo di noi stessi all'alba del XXI secolo. Dot.

con di John Cassidy fa rivivere questo tumultuoso episodio. Passando dal Pentagono della Guerra Fredda alla Silicon Valley, a Wall Street e nelle case di milioni di americani, Cassidy racconta la storia del grande boom e del fallimento in una narrazione autorevole e divertente. Con tutte le figure iconiche dell'era di Internet - Marc Andreessen, Jeff Bezos, Steve Case, Alan Greenspan e molti altri - e con una nuova postfazione sulle conseguenze della crisi, Dot.

con è un resoconto panoramico e stimolante dell'avidità e della credulità umana. --L'Economist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060008819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come i mercati falliscono: L'ascesa e la caduta dell'economia del libero mercato - How Markets Fail:...
Il veterano del New Yorker John Cassidy offre una...
Come i mercati falliscono: L'ascesa e la caduta dell'economia del libero mercato - How Markets Fail: The Rise and Fall of Free Market Economics
Dot.Con: Come l'America ha perso la testa e il denaro nell'era di Internet - Dot.Con: How America...
La bolla azionaria di Internet non riguardava solo...
Dot.Con: Come l'America ha perso la testa e il denaro nell'era di Internet - Dot.Con: How America Lost Its Mind and Money in the Internet Era
L'intelligenza artificiale nella scoperta e nello sviluppo di farmaci oncologici - Artificial...
Esiste un profondo conflitto al centro dello...
L'intelligenza artificiale nella scoperta e nello sviluppo di farmaci oncologici - Artificial Intelligence in Oncology Drug Discovery and Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)