Dossi su una strada sterrata: Quando la musica old time incontrò il bluegrass

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dossi su una strada sterrata: Quando la musica old time incontrò il bluegrass (John Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una celebre raccolta di fotografie che ritraggono musicisti roots degli anni '50 e '60, catturando l'essenza della musica “old time”. È apprezzato per il suo valore nostalgico ed è considerato un ottimo regalo per gli amanti della musica.

Vantaggi:

Ricco di contenuti visivi, soprattutto per gli appassionati di musica “old time”. È un ottimo regalo, arriva in buone condizioni ed è apprezzato dai musicisti. La raccolta ripercorre efficacemente la storia della musica americana e presenta musicisti noti e meno noti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non copra un numero sufficiente di musicisti e che manchi di un'esplorazione più approfondita della storia della musica. Le aspettative potrebbero non essere soddisfatte in termini di profondità dei contenuti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speed Bumps on a Dirt Road: When Old Time Music Met Bluegrass

Contenuto del libro:

Speed Bumps on a Dirt Road è un documento vivente dei padri e delle madri fondatori della musica country. John Cohen ha fotografato i musicisti, a casa, nel backstage di eventi pubblici, dalle quinte delle convention di violinisti, nei parchi di musica country e in studio per le esibizioni in diretta alla radio e le sessioni di registrazione.

Nel 1961 era ancora possibile conoscere alcuni degli originali musicisti country americani degli anni '20 e '30. Il famoso e celebrato musicista e artista John Cohen è nato alla confluenza della musica old time e della prima musica bluegrass, lo storico incrocio tra musica tradizionale e folk. Cohen ha viaggiato per il Paese suonando, registrando e documentando quella che sarebbe stata una generazione di musicisti che avrebbe influenzato la musica e la cultura americana per i decenni a venire.

Viaggiando tra la convention dei violinisti di Union Grove, il Grand Ole Opry e una celebrazione del carbone a Hazard, nel Kentucky, Cohen ha scattato fotografie storiche di artisti come Bill Monroe e Doc Watson, del primo spettacolo interamente bluegrass del Paese e di un bar bluegrass a Baltimora, oltre a molto altro. Speed Bumps on a Dirt Road presenta la musica old time come radice della musica country.

Include fotografie di: Flatt & Scruggs, il violinista Eck Robertson ad Amarillo, Texas, Doc Watson, il violinista bluegrass Tex Logan, gli Stanley Brothers al Sunset Park, Sara e Maybelle della Carter Family, le cugine Emmy, Alice e Hazel e un dulcimer in un parcheggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576879269
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dossi su una strada sterrata: Quando la musica old time incontrò il bluegrass - Speed Bumps on a...
Speed Bumps on a Dirt Road è un documento vivente...
Dossi su una strada sterrata: Quando la musica old time incontrò il bluegrass - Speed Bumps on a Dirt Road: When Old Time Music Met Bluegrass
John Cohen: Non disturbare il mio sogno di veglia - John Cohen: Do Not Disturb My Waking...
L'ultima testimonianza del fotografo e musicista John Cohen: un...
John Cohen: Non disturbare il mio sogno di veglia - John Cohen: Do Not Disturb My Waking Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)