Dosa Perdn: Persetujuan dengan Pembunuhan

Dosa Perdn: Persetujuan dengan Pembunuhan (R. Stevens David)

Titolo originale:

Sin Perdn: Acquiescence with Murder

Contenuto del libro:

Mentre i mangiatori di fuoco, sia a Nord che a Sud, alimentavano le fiamme controverse fino a sfociare in ostilità aperte e armate, anche la situazione politica a sud del confine tra Stati Uniti e Messico nel 1860 si deteriorò rapidamente. Prima di sparare a Fort Sumter, il presidente repubblicano liberale Benito Juarez aveva strappato il potere ai conservatori clericali che tenevano il Paese in una morsa oppressiva da prima dell'imbarazzante evacuazione della Spagna.

L'elezione di Juarez e le successive persecuzioni spinsero i ricchi conservatori espatriati a fuggire in Europa, dove, come rifugiati politici, si guadagnarono le simpatie della Francia di Napoleone III. Vedendo il fermento che si stava creando negli Stati Uniti, Napoleone, sostenuto da alcuni dei banchieri più influenti d'Europa, giocò d'azzardo e si imbarcò in una missione per riconquistare una posizione sul continente occidentale che era stata persa dopo la pubblicazione della Dottrina Monroe degli Stati Uniti. Napoleone riuscì a convincere l'arciduca Massimiliano d'Austria ad accettare la "Corona del Messico", che sarebbe stata sostenuta da forze di spedizione francesi.

Tuttavia, quando la devastante agitazione degli Stati Uniti si concluse con la sottomissione del Sud, il Segretario di Stato americano, William Seward, lanciò un minaccioso ultimatum chiedendo a Napoleone di ritirare le truppe francesi dal Messico o di affrontare le conseguenze della guerra con gli Stati Uniti. Con l'imbarco definitivo della Legione straniera francese dal porto costiero di Vera Cruz, fu solo questione di tempo prima che Massimiliano si rendesse conto che il suo governo fantoccio non avrebbe potuto sopravvivere senza un sostegno militare esterno.

Convinto che stringere alleanze politiche e pacifiche con il Nord vittorioso fosse la sua unica formula di successo, Massimiliano respinse le offerte di generali meridionali sfollati e impenitenti che gli offrivano i loro servizi. Seward, tuttavia, rifiutò le proposte di Massimiliano.

Con la sua splendida sposa tornata in Europa per cercare di ristabilire il sostegno monetario e militare ritirato dai governi e dal Vaticano, Massimiliano fece la sua ultima resistenza contro i fedeli Juaristas convergenti in un'antica città spagnola a nord della capitale della repubblica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645701880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dosa Perdn: Persetujuan dengan Pembunuhan - Sin Perdn: Acquiescence with Murder
Mentre i mangiatori di fuoco, sia a Nord che a Sud, alimentavano...
Dosa Perdn: Persetujuan dengan Pembunuhan - Sin Perdn: Acquiescence with Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)