Punteggio:
Dos Idiomas, One Me è un libro bilingue per bambini che esplora le sfide e la bellezza dell'essere bilingue attraverso la storia di una bambina che affronta la sua doppia identità in inglese e spagnolo. Il libro si avvale di illustrazioni vivaci e di una narrazione comprensibile per promuovere l'orgoglio del bilinguismo, affrontando al contempo i sentimenti di isolamento che possono accompagnare il passaggio da una lingua all'altra.
Vantaggi:Il libro è ben illustrato con immagini vivaci e accattivanti che attirano i giovani lettori. Intreccia efficacemente l'inglese e lo spagnolo, fornendo una narrazione coinvolgente che mette in luce i vantaggi dell'essere bilingue. Molte recensioni lodano la sua capacità di infondere orgoglio nei bambini bilingui e il suo valore educativo sia per chi impara la lingua sia per i bambini anglofoni. Il libro è riconosciuto per la sua attenta rappresentazione dell'esperienza di un bambino bilingue.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una traduzione delle parti in spagnolo, che potrebbe migliorare la comprensione per coloro che non hanno familiarità con lo spagnolo. Alcune recensioni hanno menzionato momenti di confusione dovuti al cambio di lingua, indicando che alcuni contenuti possono essere difficili per i giovani non ispanofoni. Tuttavia, questa complessità riflette anche il tema della divisione linguistica.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Dos Idiomas, One Me: A Bilingual Reader
Dos Idiomas, One Me" è la storia di una ragazza che si sente divisa tra due lingue. A casa parla spagnolo, a scuola parla inglese e si ritrova a non sopportare il fatto di dover tradurre i propri pensieri e sentimenti. Poi si rende conto che essere bilingue è un dono. Comincia a divertirsi a navigare nello spazio dell'inclusività e ad assaporare il ruolo di insegnante e traduttrice.
Incorporando in egual misura lo spagnolo e l'inglese, Dos Idiomas, One Me promuove il bilinguismo. Quando i giovani lettori vedono le loro esperienze riflesse nella storia di un altro parlante doppia lingua, possono sentirsi incoraggiati ad abbracciare tutti gli aspetti di se stessi.
"Un libro affascinante che descrive l'identità biculturale. Maggy Williams accompagna il lettore nella lotta e nella gioia che un bambino prova quando non si sente ni de aqu, ni de all, eppure da entrambi i lati". - Anel Duarte, artista e poeta.
"Una storia unica e stimolante che cattura il cuore dopo pochi secondi dalla lettura. Ogni famiglia dovrebbe leggerlo" - Sabrina Suarez, artista, sostenitrice e leader della comunità.
"Questa piccola storia racchiude un grande tesoro. Per tutti i bambini che hanno la grande opportunità e capacità di imparare due o più lingue contemporaneamente, in modo naturale. Perché possano apprezzare e sentire la fortuna di essere completamente bilingui fin da piccoli. Un vantaggio su cui potranno contare per tutta la vita e che potrà essere di grande aiuto a loro stessi e a molti altri intorno a loro. Una bella risorsa per tutti i genitori che vogliono insegnare ai loro figli la ricchezza di far parte di più culture allo stesso tempo". - Irma Erichsen, autrice e artista.
"Dos Idiomas, One Me guida in modo illustre i giovani lettori e i loro adulti a capire che le differenze ci rendono unici e speciali. Scritto magnificamente" - AnnaMarie Jones, co-creatrice del Demystifying Diversity Podcast.
Per saperne di più: www.MaggyWilliamsAuthor.com
Da Loving Healing Press wwwLHPress.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)