Dorso intatto, alcune pieghe

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dorso intatto, alcune pieghe (J. Banis Victor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le memorie di Victor Banis offrono una visione unica della prima narrativa gay e delle lotte che ha dovuto affrontare come pioniere in un'epoca precedente al riconoscimento dei diritti degli omosessuali. Il libro è allo stesso tempo umoristico e toccante, e mescola aneddoti personali e riflessioni su questioni sociali più ampie. Sebbene molti lettori lo trovino piacevole e lo raccomandino vivamente, alcuni hanno espresso disappunto per la sua struttura non lineare e per la mancanza di attenzione in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e umoristico, e fornisce una ricchezza di storie interessanti tratte dalla vita dell'autore. Banis viene lodato per il suo stile di scrittura schietto e per la capacità di fondere momenti toccanti con l'umorismo. I lettori apprezzano il suo contributo alla letteratura gay e la riflessione sulle sue esperienze. Molti trovano la scrittura piacevole e la raccomandano sia agli scrittori che ai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un'autobiografia più tradizionale con una narrazione lineare e si sono sentiti delusi dall'approccio eclettico del libro. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura a volte stentato e hanno suggerito che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing più accurato. Sono state mosse critiche all'introduzione e ad alcune sezioni che sono sembrate poco mirate e non necessarie.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spine Intact, Some Creases

Contenuto del libro:

Un nome leggendario dell'età d'oro dei libri tascabili, VICTOR J. BANIS scrive una storia arguta ed esuberante di Mille e un cavaliere, passando allegramente da una storia all'altra, da un'epoca all'altra.

In parte autobiografia, in parte storia della Rivoluzione Gay, in parte manuale di scrittura, in parte succoso gossip, con alcune gustose ricette inserite per buona misura, Dorso intatto, qualche piega è un riassunto - alternativamente esilarante e commovente, istruttivo e appassionato, e sempre divertente - della notevole vita e del lavoro di uno scrittore salutato dal più importante storico del pulp gay Michael Bronski come "uno dei miei eroi". "Il libro di memorie di Banis fornisce una storia toccante dell'editoria paperback della West Coast negli anni Sessanta e il viaggio di un autore dai piccoli inizi al successo critico e finanziario come scrittore, ma è molto di più: spiritoso, elegantemente scritto, divertente, triste, intelligente e persino saggio.

Ogni apprendista pennaio dovrebbe leggere questo libro... due volte" -- Robert Reginald.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781434402066
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ricettario C.A.M.P. - The C.A.M.P. Cookbook
L'uomo di C.A.M.P., Jackie Holmes, dice: "E torniamo in quella stanzetta. No, non quella, quella che si trova dall'altra parte...
Il ricettario C.A.M.P. - The C.A.M.P. Cookbook
Vita e altri momenti di passaggio: Una raccolta di scritti brevi - Life & Other Passing Moments: A...
In questa raccolta di brani più brevi, Victor J...
Vita e altri momenti di passaggio: Una raccolta di scritti brevi - Life & Other Passing Moments: A Collection of Short Writings
Dorso intatto, alcune pieghe - Spine Intact, Some Creases
Un nome leggendario dell'età d'oro dei libri tascabili, VICTOR J. BANIS scrive una storia arguta ed esuberante...
Dorso intatto, alcune pieghe - Spine Intact, Some Creases
Dorso intatto, alcune pieghe - Spine Intact, Some Creases
Un nome leggendario dell'età d'oro dei libri tascabili, VICTOR J. BANIS scrive una storia arguta ed esuberante...
Dorso intatto, alcune pieghe - Spine Intact, Some Creases
Il perché no - The Why Not
Il luogo è sgargiante ma scialbo, vivace eppure mortale, madre chioccia spassionata di una nidiata di pulcini svagati. Scoprite la sua bizzarra esistenza...
Il perché no - The Why Not
Il lettore della Bibbia di Tijuana - The Tijuana Bible Reader
"The Tijuana Bible Reader" e il suo seguito hanno raggiunto uno status leggendario tra i collezionisti di...
Il lettore della Bibbia di Tijuana - The Tijuana Bible Reader
I cani gay: le ulteriori avventure di quell'uomo del C.A.M.P. - The Gay Dogs: The Further Adventures...
Le ulteriori avventure di QUELL'UOMO DI C.A.M.P...
I cani gay: le ulteriori avventure di quell'uomo del C.A.M.P. - The Gay Dogs: The Further Adventures of That Man from C.A.M.P.
Addio, mio amante - Goodbye, My Lover
Il ventenne Dennis Eastman deve fare una scelta: entrare nell'Accademia Navale degli Stati Uniti o trovare un'altra strada nella vita. Decide...
Addio, mio amante - Goodbye, My Lover
Color Him Gay: Le ulteriori avventure dell'uomo del C.A.M.P. - Color Him Gay: The Further Adventures...
Le ulteriori avventure di QUELL'UOMO DI C.A.M.P...
Color Him Gay: Le ulteriori avventure dell'uomo del C.A.M.P. - Color Him Gay: The Further Adventures of the Man from C.A.M.P.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)