Dorothy

Dorothy (Neil Rathmell)

Contenuto del libro:

“Una sera.

Quando sono seduti tranquillamente insieme.

Lei rompe il silenzio.

E inizia a parlare”.

Dorothy racconta in versi la storia completa di una donna dello Yorkshire, dalla sua nascita all'inizio del secolo scorso alla sua morte nei primi anni di questo. Come molti della sua generazione, ha vissuto una vita al tempo stesso ordinaria e straordinaria, ombreggiata dal dolore, turbata dalle dinamiche familiari e limitata dalle realtà di classe, di luogo e di genere. La sua è stata una vita in cui la sopravvivenza stessa, il semplice atto di continuare, era una vittoria da celebrare - ma in cui i promemoria del perché continuiamo, i momenti di sole accecante quando le nuvole si diradano, erano molto più dolci per questo.

Tenero e penetrante, straziante ed edificante, Dorothy è uno straordinario atto di empatia di un figlio nei confronti di sua madre. La sua storia, raccontata attraverso i versi sicuri e senza pretese dell'autore, è tanto specifica quanto universale da risuonare con tutti coloro che la incontrano; da sfidare alcuni, guarire altri e lasciare un'impronta duratura sul mondo che Dorothy ha imparato ad amare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915606327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dorothy
“Una sera.Quando sono seduti tranquillamente insieme.Lei rompe il silenzio.E inizia a parlare”.Dorothy racconta in versi la storia completa di una donna dello Yorkshire, dalla sua...
Dorothy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)