Dormire verso il cielo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dormire verso il cielo (Eyre Ward Amanda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sleep Toward Heaven è uno struggente romanzo d'esordio di Amanda Eyre Ward che intreccia le vite di tre donne: Karen, una serial killer nel braccio della morte, Franny, un medico tormentato dai sensi di colpa, e Celia, una vedova in lutto. Ambientato sullo sfondo del Texas, il racconto esplora i temi della perdita, del perdono e della complessità delle emozioni umane attraverso personaggi magistralmente creati e una trama avvincente.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per il ricco sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e la prosa luminosa. I lettori sottolineano le forti prospettive dei personaggi, la narrazione avvincente e l'esplorazione di temi pesanti come la colpa, la perdita e la spiritualità. Lo stile di scrittura è coinvolgente e alcuni lettori lo considerano un libro che fa girare le pagine e che suscita forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la storia sfiori la superficie di alcune questioni e non approfondisca abbastanza i personaggi secondari. Alcuni hanno trovato il ritmo a volte lento o hanno descritto parti della narrazione come noiose. Ci sono accenni al linguaggio che alcuni hanno ritenuto eccessivo e non necessario per la storia. Nel complesso, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per la prevedibilità della trama o per la mancanza di empatia nei confronti dei personaggi.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sleep Toward Heaven

Contenuto del libro:

Il romanzo d'esordio di Amanda Eyre Ward è un ritratto intimo di tre donne le cui vite si scontrano durante una brutale estate texana.

A Gatestown, in Texas, la ventinovenne Karen Lowens attende la sua esecuzione insieme a una serie di serial killer condannati nel braccio della morte. A Manhattan, la dottoressa Franny Wren, anch'essa ventinovenne, si prende cura di un giovane paziente malato di cancro e resiste all'impulso di fuggire dal suo fidanzato e dalla sua vita accuratamente costruita. Ad Austin, in Texas, l'elegante Celia Mills, un tempo vivace bibliotecaria, piange il marito assassinato.

Nel corso dell'estate, il destino spinge queste donne inquietantemente riconoscibili ad unirsi, culminando in una rivelazione della possibilità della fede, della responsabilità dell'amicizia e del valore della vita. Sleep Toward Heaven" è una storia luminosa di omicidio e di desiderio, di solitudine e di grazia, un raro libro che fa girare la pagina e in cui la redenzione sembra perennemente a portata di mano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060582296
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dormire verso il cielo - Sleep Toward Heaven
Il romanzo d'esordio di Amanda Eyre Ward è un ritratto intimo di tre donne le cui vite si scontrano durante una brutale estate...
Dormire verso il cielo - Sleep Toward Heaven
Lo stesso cielo - Same Sky
La storia potente e commovente di Carla, una dodicenne honduregna che lotta per arrivare negli Stati Uniti con il fratellino, e di Alice, che...
Lo stesso cielo - Same Sky
Jetsetters
Una famiglia riunita in una vacanza di una vita... cosa potrebbe mai andare storto?UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMESSCELTO DAL CLUB DEL LIBRO “HELLO SUNSHINE” DI REESE...
Jetsetters
Amanti e bugiardi - Lovers and Liars
Tre sorelle molto diverse tra loro si riuniscono per un matrimonio di destinazione in un castello inglese in questo accorato e...
Amanti e bugiardi - Lovers and Liars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)