Dormire per piloti e personale di bordo (e altri insonni)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dormire per piloti e personale di bordo (e altri insonni) (Captain Anonymous Airbus A380)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sleeping for Pilots & Cabin Crew (And Other Insomniacs) è una guida pratica e divertente scritta da un capitano di linea che offre preziosi consigli per migliorare il sonno e le esperienze di viaggio. Unisce aneddoti personali e consigli basati sulla ricerca, rendendola interessante per un'ampia gamma di lettori, dai viaggiatori abituali ai professionisti del settore.

Vantaggi:

Il libro è pieno di consigli pratici e basati sull'esperienza su come dormire in varie situazioni, il che lo rende molto importante per chi viaggia spesso e per chi lavora nel settore dell'aviazione. È divertente e facile da leggere, ricco di umorismo e aneddoti coinvolgenti. Molti lettori hanno trovato i consigli illuminanti e preziosi, in particolare per gestire lo stress da viaggio e massimizzare la qualità del sonno.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che i consigli forniti fossero un po' comuni o ripetitivi e che molti di essi fossero facilmente reperibili altrove. Alcuni hanno trovato il contenuto poco approfondito per quanto riguarda le soluzioni per il sonno specifiche per gli insonni. Inoltre, alcuni criticano il fatto che si faccia affidamento su consigli generali che non sempre si rivolgono in modo specifico a chi è profondamente colpito dall'insonnia.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sleeping For Pilots & Cabin Crew (And Other Insomniacs)

Contenuto del libro:

Ho abbandonato una carriera che amavo, in gran parte perché i turni di notte e la conseguente stanchezza mi stavano uccidendo. Se questo libro informativo, ben studiato e umoristico fosse stato disponibile, forse starei ancora volando".

I. H., (ex) capitano di A380.

'Stavo cercando di studiare per il simulatore, ma ho commesso l'errore fatale di caricare "Sleeping For Pilots & Cabin Crew" sul mio kindle. Non riesco a metterlo giù e sto ridendo di gusto per alcuni aneddoti...'.

'... Ogni lavoratore a turni ha bisogno di questo libro'.

'... divertente come i libri di Bill Bryson, credo' - C. J., capitano di Boeing 777.

Sono sempre le idee originali a vincere nei libri, e questo è uno di quelli che la maggior parte delle persone aspettava che qualcuno scrivesse.

È molto ben studiato e ben scritto.

Merita di essere letto.

Navjot Singh, autore e fotogiornalista

(vedi la sua pagina autore su Amazon)

IL LIBRO CHE SPIEGA COME DORMIRE QUANDO SI VUOLE... E ALTRO

Questo potrebbe rivelarsi il libro più importante che abbiate mai letto.

Poter dormire quando si vuole, per tutto il tempo che si vuole, è la chiave per una carriera di successo nel settore aereo. Nessun altro lavoratore a turni subisce lo stesso tipo di turni del personale di volo: un giorno si parte presto, si vola in un nuovo fuso orario, si cerca di dormire in un hotel rumoroso (con tanto di cimici), poi si torna tardi il giorno dopo, volando per tutta la notte.

Il giorno successivo si riparte con una partenza pomeridiana e un altro volo a orario ridotto. Non finisce mai.

Scritto da un veterano di 30 anni (che ha dormito una sola volta), il nostro Capitano Anonimo di A380 ha tutti i consigli e i trucchi per garantirvi di dormire quando volete, meglio e per tutto il tempo che volete.

Un australiano*, che non usa mezzi termini e dice le cose come stanno...

*(I piloti del Boeing lo chiamerebbero "Un altro AUST-ronauta pedante")

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994476012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dormire per piloti e personale di bordo (e altri insonni) - Sleeping For Pilots & Cabin Crew (And...
Ho abbandonato una carriera che amavo, in gran...
Dormire per piloti e personale di bordo (e altri insonni) - Sleeping For Pilots & Cabin Crew (And Other Insomniacs)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)