Dormi facile: come ho preso in mano il mio sonno terribile - e puoi farlo anche tu (Tuffery Bernice (autore A&U ANZ))

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dormi facile: come ho preso in mano il mio sonno terribile - e puoi farlo anche tu (Tuffery Bernice (autore A&U ANZ)) (Bernice Tuffery)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Sleep Easy: How I Took Charge of My Terrible Sleep - And You Can Too (Tuffery Bernice (A&U ANZ author))

Contenuto del libro:

Dite addio al sonno schifoso con questo programma di sei settimane, passo dopo passo, che vi aiuterà a sconfiggere per sempre l'insonnia.

Dormire male fa schifo. La carenza di sonno sfida la nostra biologia e sabota le nostre giornate. Eppure più di un terzo di noi fatica ad addormentarsi o a rimanere addormentato durante la notte.

Possiamo scrollarci di dosso le notti insonni, ma quando le difficoltà di sonno persistono, le cose iniziano a complicarsi. Il debito di sonno si ripercuote sul nostro umore, sull'energia e sulla produttività. Influisce sul nostro comportamento alimentare e sull'esercizio fisico, oltre a erodere le nostre difese immunitarie e persino la nostra salute fisica e mentale. Quando i nostri sforzi per aiutarci falliscono o perpetuano il problema, possiamo sentirci disillusi, privi di potere e frustranti.

Non siete soli e c'è una via d'uscita. Questa guida di sei settimane, passo dopo passo, vi aiuterà a dormire sonni tranquilli.

Bernice Tuffery, stufa di anni di sonno compromesso, si è imposta di imparare di nuovo a dormire bene. Aveva provato a fare le ore piccole, a fare bagni caldi, a fare un po' di yoga e di meditazione, ma niente funzionava. Anche gli integratori naturali, i sonniferi da banco, la melatonina e, a volte, i sonniferi non sono riusciti a fornire una soluzione sostenibile. Come ricercatrice di mercato qualitativo, era determinata a sapere come dormire di nuovo in modo naturale.

Ha scoperto un metodo comprovato, naturale e molto facile da imparare per migliorare le difficoltà croniche del sonno. La terapia cognitivo-comportamentale per l'insonnia (CBTi) è riconosciuta a livello internazionale dagli esperti del sonno come il trattamento di riferimento per l'insonnia. Tuttavia, a causa della mancanza di consapevolezza, della grave carenza di esperti che la propongono e della quasi totale assenza di finanziamenti pubblici per il trattamento in Nuova Zelanda e Australia, è difficile e costoso accedervi.

Grazie alle discussioni con i professionisti del sonno, alle ricerche approfondite e all'esperienza vissuta nel ripristinare il proprio sonno, Bernice condivide le sue conoscenze con umorismo e cuore. Fiduciosa che la CBTi possa essere appresa da soli, offre questa guida pratica e stimolante per gli addetti ai lavori per ottenere un buon sonno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988547459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dormi facile: come ho preso in mano il mio sonno terribile - e puoi farlo anche tu (Tuffery Bernice...
Dite addio al sonno schifoso con questo programma...
Dormi facile: come ho preso in mano il mio sonno terribile - e puoi farlo anche tu (Tuffery Bernice (autore A&U ANZ)) - Sleep Easy: How I Took Charge of My Terrible Sleep - And You Can Too (Tuffery Bernice (A&U ANZ author))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)