Doris Salcedo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Doris Salcedo (Doris Salcedo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Le installazioni precise ed economiche di Salcedo soffondono i materiali domestici con strati di significato politico.

Esperienze di violenza e perdita prendono forma nell'opera dell'artista colombiana di fama internazionale Doris Salcedo (nata nel 1958). Sebbene le sue sculture e installazioni siano state ispirate dalla sua stessa biografia (i membri della sua famiglia erano tra le molte persone scomparse in Colombia), l'arte di Salcedo fa appello a sentimenti universali di dolore, trauma, alienazione e sradicamento. Raramente il dolore individuale e il lutto collettivo trovano un'espressione così sentita nell'arte.

Utilizzando oggetti comuni e domestici come mobili di legno, vestiti, cemento, erba, capelli e petali di rosa, Salcedo li trasforma sottilmente caricandoli di significato e mettendo in risalto ciò che è dolorosamente assente. Curato dall'artista stessa e contenente più di 100 opere chiave di diverse fasi della sua carriera tra il 1992 e il 2021, questo catalogo è uno studio senza precedenti dell'opera di Salcedo degli ultimi tre decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775754934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doris Salcedo
Le installazioni precise ed economiche di Salcedo soffondono i materiali domestici con strati di significato politico .Esperienze di violenza e perdita prendono forma...
Doris Salcedo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)