Doris Day: Immagini di un'icona di Hollywood

Punteggio:   (4,8 su 5)

Doris Day: Immagini di un'icona di Hollywood (Michael Feinstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Doris Day: Images of a Hollywood Icon” è un tributo fotografico molto apprezzato che presenta una vasta collezione di fotografie inedite della vita e della carriera di Doris Day. I fan apprezzano la presentazione, la qualità e l'ampia copertura dei vari ruoli della Day. È considerato un'aggiunta essenziale per qualsiasi appassionato di Doris Day o amante dei film classici.

Vantaggi:

Il libro è ricco di bellissime fotografie di alta qualità, molte delle quali inedite. Copre diversi aspetti della carriera di Doris Day, tra cui i primi anni di vita, i ruoli nei film e la carriera musicale. La prefazione e le introduzioni di personaggi di spicco ne accrescono il fascino. I fan lo trovano un acquisto utile e un sogno che si avvera per gli ammiratori di Doris Day.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro è costoso. Alcuni hanno detto che le dimensioni del libro lo rendono un oggetto da tavolino, che potrebbe non essere adatto alle preferenze di lettura di tutti. Inoltre, sebbene molte foto siano nuove, potrebbe esserci una frazione minore di immagini già viste, anche se sono comunque apprezzabili nel loro nuovo contesto.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doris Day: Images of a Hollywood Icon

Contenuto del libro:

Per commemorare il centenario della nascita di una delle attrici e cantanti di maggior successo nella storia dello spettacolo, Hermes Press è orgogliosa di annunciare la pubblicazione di DORIS DAY - IMAGES OF A HOLLYWOOD ICON, con fotografie rare e inedite provenienti dalla collezione personale della defunta star.

Nata a Cincinnati, Ohio, il 3 aprile 1922, Doris Mary Anne Kappelhoff sognava di diventare una ballerina professionista prima che un incidente d'auto quasi fatale, avvenuto durante l'adolescenza, la costringesse a letto con una gamba frantumata per oltre un anno. Ascoltando la radio durante la convalescenza e rimanendo affascinata dalla cantante jazz Ella Fitzgerald, Doris prese lezioni di canto per due anni, diventando una star della radio locale e entrando a far parte di big band - dove adottò il nome d'arte di "Day" - e ottenendo un posto di rilievo nella Les Brown Orchestra.

Durante le tournée internazionali con Brown, Day ottiene diversi successi con la band, culminati con l'inno della fine della Seconda Guerra Mondiale, Sentimental Journey. Dopo due matrimoni falliti e la nascita del figlio Terry, Doris si trasferisce a Los Angeles dove viene scoperta dal famoso regista Michael Curtiz ("Casablanca") e scritturata dalla Warner Brothers.

A partire dal musical in Technicolor Romance on the High Seas del 1948, dove introdusse la canzone di successo It's Magic, candidata all'Oscar, Day salì rapidamente in cima alle star più popolari di Hollywood. Mentre continuava la sua carriera discografica, si muoveva senza sforzo tra lungometraggi nostalgici e pieni di canzoni come Calamity Jane - introducendo la hit vincitrice dell'Oscar(R) Secret Love -, avvincenti film noir ( Storm Warning ), biografie musicali ( Love Me or Leave Me ), un thriller di Hitchcock ( The Man Who Knew Too Much ) e moderne commedie romantiche con Rock Hudson ( Pillow Talk ), Clark Gable ( Teacher's Pet ), Cary Grant ( That Touch of Mink ) e James Garner ( The Thrill of It All ).

Nonostante non abbia girato più film dal 1968, Day detiene ancora il record di star femminile numero uno al botteghino. Tra i suoi numerosi riconoscimenti figurano il Cecil B. DeMille Award per gli eccezionali contributi all'industria dell'intrattenimento, il Los Angeles Film Critics Award alla carriera, il Grammy Lifetime Achievement Award, la nomination all'Academy Award(R) per Pillow Talk e la Presidential Medal of Freedom. I suoi film e le sue registrazioni continuano ad appassionare il pubblico di tutto il mondo. L'iconica hit Que Sera, Sera (Whatever Will Be Will Be), vincitrice di un Oscar, non è stata solo il tema della sua serie televisiva top ten The Doris Day Show, ma ha risuonato a livello globale con diverse generazioni.

Amante degli animali da sempre e pioniera del benessere degli animali, Day si è concentrata negli ultimi anni sulla passione del suo cuore: rendere questo mondo migliore per gli animali e per le persone che li amano. La sua voce di celebrità è stata determinante per ridurre l'eutanasia dei rifugi, introdurre iniziative di sterilizzazione, fare pressione per leggi che proteggono gli animali e molti altri programmi. Dal 1978, la Doris Day Animal Foundation è cresciuta fino a diventare un'organizzazione no-profit leader a livello nazionale nel settore del benessere degli animali e continua a portare avanti l'eredità della Day.

DORIS DAY - IMMAGINI DI UN'ICONA DI HOLLYWOOD offre centinaia di foto, tra cui ritratti pubblicitari di grande fascino, immagini dietro le quinte con amici e colleghi famosi e scorci della sua vita privata. Il fan di lunga data Paul McCartney ha.

Ha contribuito alla prefazione. Il conduttore di Turner Classic Movies Eddie Muller e lo storico della cantante Michael Feinstein hanno contribuito ad apprezzare rispettivamente la carriera cinematografica e canora della Day. Sono incluse anche una filmografia e una discografia complete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613452639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doris Day: Immagini di un'icona di Hollywood - Doris Day: Images of a Hollywood Icon
Per commemorare il centenario della nascita di una delle attrici e...
Doris Day: Immagini di un'icona di Hollywood - Doris Day: Images of a Hollywood Icon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)