Doppio trauma: L'assistenza sanitaria mal gestita nel sistema di affido dei genitori

Punteggio:   (4,6 su 5)

Doppio trauma: L'assistenza sanitaria mal gestita nel sistema di affido dei genitori (Linda Badawo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di Linda Badawo per la sua perspicace esplorazione delle difficoltà affrontate dai bambini affidati dipendenti da cure mediche all'interno di un sistema sanitario imperfetto. I lettori hanno trovato la narrazione istruttiva, toccante e avvincente, che mette efficacemente in luce i problemi sistemici e le esperienze personali di coloro che ne sono affetti. Molti recensori hanno lodato il libro per la sua chiarezza, la qualità della scrittura e il peso emotivo della storia di D'Ashon, sottolineandone l'importanza come lettura obbligata.

Vantaggi:

Ritratto perspicace delle lotte dei bambini in affidamento terapeutico
ben scritto ed educativo
narrazione emotivamente avvincente e toccante
mette in luce i difetti del sistema sanitario
consigliato sia ai lettori generici sia a coloro che hanno a che fare con sfide simili.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'argomento angosciante o straziante; nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Double Trauma: Mismanaged Health Care in the Parent Foster System

Contenuto del libro:

Immaginate il vostro peggior incubo come genitori...

D'Ashon è nato con tre mesi di anticipo, pesava poco più di un chilo ed è risultato positivo a diverse droghe, tra cui cocaina e marijuana, che molto probabilmente hanno contribuito alla sua nascita prematura. Poco dopo la nascita, ha avuto difficoltà a respirare e ha dovuto subire una tracheostomia con un tubo per poter respirare. I servizi sociali hanno preso in custodia D'Ashon e ne hanno gestito le cure, dandolo in affidamento.

Come madre affidataria, Linda Badawo era fiduciosa perché le prospettive per il suo futuro erano incoraggianti. Tuttavia, quando D'Ashon si avvicinò al suo primo compleanno, sviluppò la pericolosa abitudine di staccare la trachea più volte durante il giorno. Di conseguenza, aveva bisogno di assistenza infermieristica 24 ore su 24 per evitare che si staccasse o, se si staccava, per reinserirlo immediatamente.

Tuttavia, la compagnia di assicurazione sanitaria che copre i bambini in affidamento come D'Ashon si è rifiutata di seguire gli ordini del medico e di fornirgli la necessaria supervisione infermieristica. Purtroppo, le cure limitate hanno portato a un trauma irreparabile e irreversibile, lasciando D'Ashon con danni cerebrali a 14 mesi. Ora si trova in uno stato vegetativo persistente.

Sebbene Linda non possa cambiare ciò che è accaduto a suo figlio, ha scritto Doppio trauma per raccontare la sua storia nella speranza di poter lavorare insieme per cambiare la qualità dell'assistenza sanitaria di cui hanno bisogno i nostri cittadini più bisognosi e fragili.

Linda Badawo, nativa della Nigeria, è infermiera e vive in Texas.

Www.aakolbookpublishing.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578639277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doppio trauma: L'assistenza sanitaria mal gestita nel sistema di affido dei genitori - Double...
Immaginate il vostro peggior incubo come...
Doppio trauma: L'assistenza sanitaria mal gestita nel sistema di affido dei genitori - Double Trauma: Mismanaged Health Care in the Parent Foster System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)