Doppio: Poesie

Punteggio:   (4,0 su 5)

Doppio: Poesie (Matthew Minicucci)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dual: Poems

Contenuto del libro:

Una raccolta di poesie che esamina la mascolinità, l'aggressività e la violenza.

Nella sua quarta raccolta di poesie, Matthew Minicucci esamina la mascolinità e la violenza delle armi da fuoco e dà vita al concetto grammaticale di duale, un numero che non è né singolare né plurale. Anche se ormai perso in inglese, il concetto è presente in altre lingue sia attuali che antiche. Le forme delle poesie includono opportunamente l'elegia, la palinodia e la contrappuntistica, che è sia una singola poesia che due poesie intrecciate. Essi allineano momenti contemporanei con testi chiave della letteratura occidentale, tra cui l'epica greca antica, in un modo che ci aiuta a riconsiderare l'aggressività dei giovani uomini. "Il mondo uccide i ragazzi gentili", scrive Minicucci, "e noi seppelliamo i corpi dentro gli uomini".

Minicucci ricategorizza la nostra idea di "Ovest", il canone western, il vecchio West e i suoi proiettili, confrontandoli con i paesaggi odierni di Utah, Oregon, Washington, California e Hawaii. Che si tratti di commemorare un nonno falegname o i poeti Brigit Pegeen Kelly e James Longenbach, Dual nota che la perdita ha una doppia visione. Pur nella pesantezza dei temi trattati, le poesie di Dual lasciano spazio a inaspettati momenti di leggerezza, come quando l'autore paragona le complicazioni dell'amore a "leggere l'Iliade e rendersi conto che, certo, c'è rabbia, // ma prima c'è solo un sacco di campeggio".

Il libro sostiene, infine, che esiste un dualismo inalienabile tra l'osservatore e l'osservato, il sé e il sé come confessato a un altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946724670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doppio: Poesie - Dual: Poems
Una raccolta di poesie che esamina la mascolinità, l'aggressività e la violenza .Nella sua quarta raccolta di poesie, Matthew Minicucci esamina la...
Doppio: Poesie - Dual: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)