Doppio pensiero: Una sfida femminista al transgenderismo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Doppio pensiero: Una sfida femminista al transgenderismo (G. Raymond Janice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro “Doublethink” di Janice Raymond presentano una visione complessa e controversa sul tema dell'ideologia transgender, evidenziando in particolare le preoccupazioni relative alla violenza legata all'identità di genere, alla protezione degli spazi delle donne e alle implicazioni sociali dell'attivismo transgender. I recensori esprimono sia sostegno che disapprovazione, rivelando una reazione polarizzata alle argomentazioni del libro.

Vantaggi:

Il libro è lodato per essere ben studiato, scritto in modo articolato e per fornire una visione completa del movimento transgender e del suo impatto sui diritti delle donne. I recensori ne apprezzano le argomentazioni logiche, l'analisi dei fatti e la prospettiva che offre sul quadro ideologico del transgenderismo. Molti lo trovano illuminante e una risorsa necessaria per i genitori, gli studenti e coloro che mettono in discussione le attuali ideologie di genere.

Svantaggi:

I critici del libro lo etichettano come disinformato e prevenuto nei confronti delle persone transgender, caratterizzandolo come parte di un movimento di odio ed esclusione. Alcuni recensori ritengono che manchi di sfumature e sia eccessivamente semplicistico, liquidando le sue argomentazioni come mera retorica “TERF” (femminista radicale transescludente). Si teme che il tono sia a volte troppo frustrato e che possa allontanare i lettori che hanno punti di vista diversi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doublethink: A Feminist Challenge to Transgenderism

Contenuto del libro:

In un'epoca in cui le falsità sono comunemente prese come verità, il nuovo libro di Janice Raymond illumina il "doppio pensiero" di un movimento transgender che è in grado di definire gli uomini come donne, le donne come uomini, lui come lei, il dissenso come eresia, la scienza come finzione e i critici come fascisti.

Nel frattempo, le folle trans sono trattate come patrioti di genere il cui principale nemico sono le femministe e il loro dissenso dalle ortodossie di genere. La medicalizzazione dell'insoddisfazione di genere descritta dalla Raymond nel suo primo libro visionario, L'impero transessuale, si è oggi espansa in modo esponenziale nel complesso industriale transgender costruito da grande medicina, grande farmaceutica, grandi banche, grandi fondazioni, grandi centri di ricerca, alcuni collegati a grandi università.

L'attuale diffusione del trattamento dei bambini piccoli con ormoni e bloccanti della pubertà è uno scandalo diffuso che è stato definito un esperimento medico sui bambini. Mentre in passato il transessualismo era principalmente un fenomeno maschile, con maschi che si sottoponevano a ormoni e interventi chirurgici per il sesso incrociato, oggi sono soprattutto le giovani donne che si autodichiarano uomini in gran numero. La buona notizia è che queste giovani donne, che prima si identificavano come "uomini trans" o di genere non binario, stanno ora effettuando la de-transizione.

In questo libro, parlano in modo commovente della loro separazione da se stesse e dalle altre donne, della loro fuga dalla femminilità compulsiva, delle loro aggressioni sessuali, della misoginia che hanno sperimentato crescendo e dei loro viaggi per recuperare la loro femminilità. Doublethink: A Feminist Challenge to Transgenderism ci rende consapevoli delle conseguenze di un'ideologia in fuga e dei suoi costi, tra cui la posta in gioco quando ai maschi viene permesso di competere negli sport femminili e quando i genitori non sono consapevoli dei programmi scolastici che confondono il sesso con il genere e che possono facilitare i trattamenti ormonali di un bambino senza il consenso dei genitori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925950380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non una scelta, non un lavoro: Smascherare i miti sulla prostituzione e il commercio sessuale...
Una generazione fa, la maggior parte delle persone...
Non una scelta, non un lavoro: Smascherare i miti sulla prostituzione e il commercio sessuale globale - Not a Choice, Not a Job: Exposing the Myths about Prostitution and the Global Sex Trade
Doppio pensiero: Una sfida femminista al transgenderismo - Doublethink: A Feminist Challenge to...
In un'epoca in cui le falsità sono comunemente...
Doppio pensiero: Una sfida femminista al transgenderismo - Doublethink: A Feminist Challenge to Transgenderism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)