Doppio cieco: Gli omicidi dei manoscritti islandesi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Doppio cieco: Gli omicidi dei manoscritti islandesi (Sara Winokur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

DOUBLE BLIND è un romanzo giallo ben studiato ambientato in Islanda, che intreccia elementi di genetica, storia e cultura islandese. Il libro presenta una trama avvincente con una miscela di romanticismo, avventura e un'ambientazione unica che affascina i lettori, anche se alcune recensioni hanno rilevato problemi di plausibilità e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Le descrizioni dell'Islanda e della sua cultura sono ricche di dettagli, i temi ben studiati, l'integrazione intelligente della genetica nella trama, gli elementi di mistero coinvolgenti e i personaggi accattivanti. Molti lettori l'hanno trovato abbastanza avvincente da rimanere svegli fino a tardi a leggerlo e hanno espresso interesse per i futuri romanzi dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama poco plausibile, con eventi irrealistici e dialoghi poco convincenti. Le critiche hanno anche menzionato il ritmo frettoloso, le motivazioni contorte dei personaggi e gli archi narrativi poco sviluppati, che hanno reso difficile per alcuni entrare in contatto con la storia.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Double Blind: The Icelandic Manuscript Murders

Contenuto del libro:

Un ragazzo scompare nel gelo dell'Islanda settentrionale. Vent'anni dopo, una misteriosa poesia arriva sulla scrivania della sorella gemella Brynja, genetista forense, e riaccende in lei la speranza che il fratello possa essere vivo. Mentre Brynja dipana gli indizi, arrivano altre poesie, ognuna delle quali porta con sé conseguenze terribili per coloro che le ricevono: la guardia del manoscritto medievale delle saghe islandesi che forse contiene la risposta alla sua domanda più scottante, il segretario del primo ministro, il pastore locale.

Il poeta vuole impedire a Brynja di trovare suo fratello e bloccare il suo accesso alla banca dati del DNA? O il creatore di versi è semplicemente un assassino psicopatico imitatore?

Combattendo le aure visive che l'hanno tormentata fin dall'infanzia e che ora minacciano tutto ciò che le è caro, Brynja deve trovare la forza di navigare nel labirinto contorto della mente del poeta e affrontare l'oscuro segreto sepolto nel passato della sua famiglia.

"DOUBLE BLIND: The Icelandic Manuscript Murders" è una corsa sfrenata attraverso il paesaggio culturale dell'Islanda, dalle fattorie rurali ai fiordi ghiacciati, fino al mondo high-tech della scienza forense del DNA. Questo thriller ricco di colpi di scena vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733452809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doppio cieco: Gli omicidi dei manoscritti islandesi - Double Blind: The Icelandic Manuscript...
Un ragazzo scompare nel gelo dell'Islanda...
Doppio cieco: Gli omicidi dei manoscritti islandesi - Double Blind: The Icelandic Manuscript Murders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)