Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione completa e coinvolgente della storia delle madri lavoratrici in Gran Bretagna, mettendo in luce diversi contesti sociali ed etnici. I lettori apprezzano la ricerca approfondita e lo stile di scrittura accessibile. Offre molteplici punti di accesso ai lettori, rendendolo adatto sia a una lettura lineare che selettiva.
Vantaggi:Altamente raccomandato per la ricerca approfondita, lo stile accattivante e leggibile e le prospettive perspicaci sulla vita delle madri lavoratrici in epoche e contesti diversi.
Svantaggi:Nelle recensioni fornite non sono stati rilevati svantaggi specifici.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Double Lives - A History of Working Motherhood
Favoloso” - The Times.
Una pietra miliare nella storia delle donne” - Observer.
Un'opera innovativa... una lettura affascinante” - Herald.
Oggi in Gran Bretagna tre quarti delle madri hanno un'occupazione e il lavoro retribuito è una caratteristica irrilevante della vita delle donne dopo il parto. Eppure, un secolo fa, le madri lavoratrici erano una minoranza, escluse del tutto da molte occupazioni, mentre il loro lavoro salariato era ampiamente percepito come un male sociale. In Double Lives, Helen McCarthy racconta questa straordinaria trasformazione e le conseguenze epocali che ha avuto per la Gran Bretagna.
Recuperando i mondi quotidiani delle madri lavoratrici, questa storia innovativa ci costringe non solo a rivalutare il passato, ma anche a chiederci nuovamente come si sono sviluppati gli attuali atteggiamenti nei confronti delle madri sul posto di lavoro e quanta strada abbiamo ancora da percorrere.
Impressionante e ricco di sfumature” - Guardian.
Brillante” - Literary Review.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)