Doppia vittoria: Una storia multiculturale dell'America nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Doppia vittoria: Una storia multiculturale dell'America nella Seconda guerra mondiale (T. Takaki Ronald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Doppia vittoria” di Ronald Takaki fornisce un resoconto completo delle discriminazioni subite da varie minoranze etniche negli Stati Uniti durante la Seconda guerra mondiale, evidenziando il loro contributo allo sforzo bellico e alla lotta per i diritti civili a livello nazionale. La narrazione sottolinea la contraddizione tra la lotta per la libertà all'estero e i continui pregiudizi in patria.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e coinvolgente e offre storie personali e un contesto storico sulle esperienze di minoranze come afroamericani, nippoamericani, messicani ed ebrei durante la Seconda guerra mondiale. Si tratta di una risorsa preziosa per comprendere la complessità delle relazioni razziali e il contributo allo sforzo bellico, che lo rende una lettura obbligata per gli appassionati di storia e gli educatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro dovesse essere classificato tra gli argomenti politici piuttosto che tra quelli di storia militare, e alcune recensioni hanno indicato che potrebbe essere troppo incentrato sulla razza e sulla lotta, mancando di dettagli militari approfonditi. Inoltre, la profondità del libro potrebbe essere insufficiente per gli specialisti in cerca di analisi dettagliate.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Double Victory: A Multicultural History of America in World War II

Contenuto del libro:

Una potente storia multiculturale degli americani nella Seconda guerra mondiale, dall'acclamato autore di Uno specchio diverso.

Una storia dell'America nella Seconda guerra mondiale raccontata attraverso le vite di un gruppo etnicamente diverso di americani comuni che lottano per l'uguaglianza in patria e combattono per la libertà oltreoceano. Il libro rivelatore di Takaki mostra che durante la Seconda guerra mondiale ci sono state più lotte - e più vittorie - di quanto la maggior parte delle persone abbia mai immaginato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316831567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doppia vittoria: Una storia multiculturale dell'America nella Seconda guerra mondiale - Double...
Una potente storia multiculturale degli americani...
Doppia vittoria: Una storia multiculturale dell'America nella Seconda guerra mondiale - Double Victory: A Multicultural History of America in World War II
Una memoria più grande: Una storia della nostra diversità, con le sue voci - A Larger Memory: A...
Una storia ampia ma intima dei diversi individui...
Una memoria più grande: Una storia della nostra diversità, con le sue voci - A Larger Memory: A History of Our Diversity, with Voices
Una memoria più grande: Una storia della nostra diversità, con le voci - A Larger Memory: A History...
Una storia ampia ma intima dei diversi individui...
Una memoria più grande: Una storia della nostra diversità, con le voci - A Larger Memory: A History of Our Diversity, with Voices
Hiroshima: Perché l'America sganciò la bomba atomica Tag: Autore di uno specchio diverso -...
Il bombardamento di Hiroshima è stato uno degli...
Hiroshima: Perché l'America sganciò la bomba atomica Tag: Autore di uno specchio diverso - Hiroshima: Why America Dropped the Atomic Bomb Tag: Author of a Different Mirror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)