Doppia esposizione: Un'autobiografia gemellare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Doppia esposizione: Un'autobiografia gemellare (Gloria Vanderbilt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono grandi apprezzamenti per il libro, sottolineando la sua narrazione accattivante e la visione che fornisce della vita dei Vanderbilt e del loro contesto sociale. I lettori lo trovano coinvolgente e informativo, con un fascino per gli aspetti storici presentati.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e affascinante, che fornisce approfondimenti sulla vita dei Vanderbilt, cattura un'epoca passata e viene descritta come una “lettura favolosa” e “fenomenale”.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Double Exposure: A Twin Autobiography

Contenuto del libro:

Nel 1921 irrompono sulla scena sociale newyorkese le famose gemelle Morgan, Thelma e Gloria, i cui nomi nel decennio successivo diventeranno sinonimo di glamour ed eccitazione nel magico mondo del "set internazionale". Due continenti si entusiasmarono per le storie d'amore di Thelma Furness con Richard Bennett, Lord Furness, il Principe di Galles, Aly Khan e Edmund Lowe. Il mondo intero seguì con il fiato sospeso l'estenuante processo per la custodia della giovane Gloria che mise madre contro figlia e scosse i Vanderbilt e la società. Mentre molto è stato scritto dall'esterno su tutto questo, i due protagonisti non hanno mai rivelato la vera verità dietro le voci e i titoli dei giornali. E, oltre alle loro avventure e scappatelle personali, la loro storia è anche il ritratto di un'epoca.

In ogni epoca ci sono state alcune donne che, grazie a una combinazione di bellezza e personalità, hanno attirato l'amore e l'ammirazione di uomini ricchi o famosi, e che sembrano essere l'incarnazione del fascino femminile del periodo. L'epoca edoardiana ha avuto la sua Lily Langtry, quella napoleonica la sua Giuseppina, il XVIII secolo la sua Du Barry e la sua Lady Hamilton, e così via fino all'antichità. Nel nostro tempo, tra le donne che si sono avvicinate a questo ruolo ci sono Lady Furness e Gloria Vanderbilt.

Ciascuna di loro aveva fin dall'infanzia le qualità sfuggenti che caratterizzano la femme fatale. Entrambe hanno conosciuto l'amore di molti uomini, entrambe hanno sofferto profondamente e ora si sono felicemente risollevate dalle vicissitudini delle loro carriere travagliate e affrontano il futuro con galanteria, umorismo e senza rancore o amarezza per il passato. Con questo spirito, e in tutta sincerità, hanno raccontato la storia delle loro vite.

In Double Exposure, ci viene offerto un quadro ineguagliabile della vita tra i grandi - e i quasi grandi - nel mondo ormai scomparso tra le due guerre. Soprattutto, conosciamo le menti, i cuori e la filosofia di vita e d'amore di due donne affascinanti, e qualcosa della natura del fascino stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774642443
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doppia esposizione: Un'autobiografia gemellare - Double Exposure: A Twin Autobiography
2020 Ristampa dell'edizione del 1959. Profondamente...
Doppia esposizione: Un'autobiografia gemellare - Double Exposure: A Twin Autobiography
Doppia esposizione: Un'autobiografia gemellare - Double Exposure: A Twin Autobiography
Nel 1921 irrompono sulla scena sociale newyorkese le famose...
Doppia esposizione: Un'autobiografia gemellare - Double Exposure: A Twin Autobiography
All'epoca sembrava importante: una memoria romanzesca - It Seemed Important at the Time: A Romance...
Un racconto elegante, spiritoso, franco, toccante...
All'epoca sembrava importante: una memoria romanzesca - It Seemed Important at the Time: A Romance Memoir
Doppia esposizione - Double Exposure
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così...
Doppia esposizione - Double Exposure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)