Doppia esposizione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Doppia esposizione (Alfred Gough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

DOPPIA ESPOSIZIONE è un thriller di spionaggio dal ritmo incalzante, ricco di suspense e romantico, ambientato nel 1961, che esplora un mondo in cui Hitler potrebbe essere ancora vivo. Il romanzo presenta personaggi coinvolgenti, sequenze d'azione emozionanti e una trama che tiene i lettori in bilico, ma alcuni lo criticano per gli elementi della storia poco plausibili e i personaggi poco sviluppati.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con uno stile nitido e una trama avvincente. È veloce, divertente e presenta un mix di romanticismo e azione, che piace agli appassionati di storie d'avventura simili a quelle di Indiana Jones e James Bond. Molti lettori trovano che sia difficile da mettere giù e apprezzano gli elementi di suspense e di comicità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama poco plausibile, menzionando problemi di tempistica e di sviluppo dei personaggi. Le critiche includono dialoghi infantili e una scarsa profondità dei personaggi. Altri ritengono che la storia sia diventata ripetitiva e poco intrigante, soprattutto a causa della tardiva introduzione dei personaggi chiave.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Double Exposure

Contenuto del libro:

Dai creatori di Smallville e Into the Badlands arriva un thriller d'esordio "triplo", ricco d'azione, che racconta di un veterano di guerra e di un ufficiale della CIA negli anni Sessanta, coinvolti in un gioco al gatto e al topo dalle conseguenze enormi e sconvolgenti, in cui Hitler potrebbe essere ancora vivo (Brad Meltzer, autore dei bestseller del New York Times "The Escape Artist" e "The First Conspiracy").

David Toland, veterano decorato della guerra di Corea, ha fatto tutto il possibile per lasciarsi alle spalle una vita di combattimenti. Ora direttore della conservazione dell'Archivio Nazionale Cinematografico della Biblioteca del Congresso, Toland ha fatto della conservazione di ciò che ama di più: l'età dell'oro del cinema americano, immagini in movimento piene di romanticismo, avventura e sogno americano. Questo fino a quando l'agente della CIA Lana Welles arriva senza preavviso con una pellicola, contrabbandata a caro prezzo oltre il Muro di Berlino, che potrebbe dimostrare che la Seconda Guerra Mondiale non è mai veramente finita, ma è solo diventata clandestina.

David accetta a malincuore di servire il suo paese per l'ultima volta e di aiutare Lana e la CIA a recuperare la pellicola. Ma sembra che non tutti siano desiderosi come loro di scavare nel passato. La scoperta di David e Lana risveglia forze oscure che faranno di tutto per mantenere il segreto sulle loro scoperte. Alla ricerca della verità, David e Lana si ritrovano coinvolti in una cospirazione globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538731369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doppia esposizione - Double Exposure
Dai creatori di Smallville e Into the Badlands arriva un thriller d'esordio "triplo", ricco d'azione, che racconta di un veterano di...
Doppia esposizione - Double Exposure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)